L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bill Murray ammette che Garfield è stato un errore: “Pensavo fosse un film dei Coen!”

Di Filippo Magnifico

bill murray

Bill Murray ha ammesso di aver partecipato alla lavorazione di Garfield, la pellicola ispirata alle avventure del famoso gatto a fumetti, per errore.

Il motivo? L’attore pensava di partecipare ad un film dei fratelli Coen, e per questo non ci ha pensato due volte prima di accettare la proposta, prestando la voce al protagonista animato.

La confessione è arrivata durante un recente Q&A. Alla base di tutto un fraintendimento tra due nomi: Joel Cohen e Joel Coen.

“Chiaramente non ci ho riflettuto bene, ma si scriveva Cohen e non Coen. Adoro i film dei fratelli Coen. Penso che Joel Coen abbia un magnifico senso della commedia. Quindi non mi sono preoccupato di finire la sceneggiatura, ho pensato che sarebbe stato grandioso e ho accettato.”

Murray ha ammesso di non aver compreso l’errore fino al giorno in cui si è trovato in studio per le sessioni vocali:

“C’è stato un silenzio di circa due minuti. Probabilmente ho anche maledetto me stesso! Ho detto che avrei potuto risolvere la questione, ma che non avrei mai potuto risolvere quella giornata o le successive. Chi aveva scritto quella roba?”

Ciononostante l’attore ha accettato di partecipare al sequel, ma non parteciperebbe mai ad un terzo capitolo:

“Si sono praticamente dati la zappa sui piedi, sui reni e sul pancreas con quel secondo film!”

Ovviamente in Italia non abbiamo potuto godere del suo doppiaggio, dato che il film è arrivato nelle nostre sale con la voce dello showman Fiorello.

Prossimamente vedremo Bill Murray in The Monuments Men, la quinta pellicola diretta da George Clooney, che farà il suo debutto al 64° Festival di Berlino. In questo caso, però, la scelta è stata consapevole.

Fonte: AceShowBiz via Reddit


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and The Winter Soldier: ci sarà una seconda stagione? 20 Aprile 2021 - 20:13

Manca un episodio alla fine di The Falcon and the Winter Soldier e in molti si stanno chiedendo se la serie tornerà su Disney+ con una seconda stagione.

Marvel’s Secret Invasion: Quale personaggio interpreterà Olivia Colman nel MCU? 20 Aprile 2021 - 20:10

Olivia Colman è in trattative con per entrare nel Marvel Cinematic Universe: quale ruolo potrebbe esserle stato proposto?

Mortal Kombat: guarda i primi sette minuti del film! 20 Aprile 2021 - 19:50

Il film, prodotto da James Wan, arriverà nelle sale americane e su HBO Max il 23 aprile

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.