L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Better Call Saul, Vince Gilligan parla delle strade che può prendere la serie

Di emanuele.r

Saul-Goodman

Gli orfani di Breaking Bad sono un po’ meno soli visto che, come saprete, è in preparazione Better Call Saul, lo spin-off incentrato sull’avvocato Saul Goodman. Il creatore e showrunner Vince Gilligan, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly l’ultimo dell’anno ha parlato proprio del lavoro di preparazione della serie.
Inannzitutto, non risolve i dubbi sulla collocazione temporale di Better Call Saul, se prima o dopo Breaking Bad: “Io e Peter Gould  (uno sceneggiatore/produttore/regista fantastico che ha lavorato con me fin dalla prima stagione) abbiamo pensato che lo show dovesse essere un prequel, ma la cosa fantastica a proposito della cronologia non consequenziale che abbiamo impiegato in Breaking Bad è che il pubblico non è costretto a saltare nel tempo. Quindi è possibile che faremo così, che vedremo il passato e forse anche il futuro. Ancora non c’è nulla di certo, stiamo ancora cercando di capire, e alcune parti potrebbero essere ambientate durante gli eventi di Breaking Bad”. E quando gli si chiede se tornerà qualche personaggio di Breaking Bad, Gilligan risponde: “Il personaggio che ci salta alla mente potrebbe essere Mike (Jonathan Banks). Abbiamo molti attori e il mondo non conosce i loro fantastici talenti e abilità, e inoltre a causa di Breaking Bad si è reso più difficile per Peter e me prendere qualcuna di queste persone già legate ad un altro show”. In definitiva, è ancora tutto un work in progress, ma le possibilità di un bel prodotto crescono.

Commentate la notizia e restate su Screenweek ed Episode39.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Una prima occhiata ai personaggi grazie alle action figure 13 Aprile 2021 - 13:15

Le action figure di Snake Eyes ci permettono di dare una prima occhiata a Storm Shadow, Baronessa, Scarlett, Akiko e all'eponimo protagonista.

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.