In una discussione sul rinvio dell’uscita di Batman vs Superman sul forum NeoGAF, una comunità formata appassionati di videogiochi, stampa di settore, sviluppatori e distributori, in cui spesso sono fornite delle informazioni sul mondo di videogiochi e quello del design, è stato pubblicato un post in cui sono stati forniti una serie di spoiler su alcuni punti chiave della trama del film di Zack Snyder.
Secondo l’autore del post, James Woods, queste informazioni sono state fornite da un membro dell’art department che pare sia stato licenziato dalla produzione del film:
“Non posso confermare niente, sto solo passando quello che ho sentito. Prendete il tutto con le pinze”.
Da7e di Latino Review ha cercato di scoprire se questo ‘licenziamento’ di un gruppo di dipendenti della Warner Bros o della Syncopy Films è effettivamente avvenuto, ma neanche su questo verso sono state trovate delle conferme. Il blogger spiega che
“Quello che so è che alcuni contratti sindacali, in una produzione come Batman vs. Superman, consentono ai lavoratori di cessare il loro lavoro sul progetto se non viene soddisfatta una certa data e lo spostamento del film al 2016 ha aperto quella finestra. Nel complesso, non posso confermare che ci siano stati dei licenziamenti, ma posso confermare che alcune persone hanno voltato pagina”.
Con uno slittamento di dieci mesi, una delle prime cose che potrebbe subire dei cambiamenti è lo script del film, come nota anche Da7e, quindi i possibili SPOILER che stiamo per riportare, potrebbero essere completamente dismessi. Ma quali sono gli elementi che sono stati trapelati?
-I cattivi sono Lex Luthor e Metallo
-Batman forma un tipo di accordo con le UN (Nazioni Unite, ndr.) per fermare Superman dal distruggere un’altra città
-Aquaman c’è, ma non si chiama Aquaman. È presente perché il motore del mondo nell’oceano ha fatto qualcosa ai pesci
-Wonder Woman fa finta di essere un’investitrice delle Wayne Enterprises per recuperare un oggetto che appartiene alla sua gente
-Lex Luthor è un manipolatore, sta molto nell’ombra. Poco tempo faccia a faccia con Superman
-Robin tradisce Batman ad un certo punto, causando la loro successiva rottura
-La Batcave è fantastica e la macchina ha un look simile a quella di Burton
-Lois sta investigando Lex
-Metallo ‘uccide’ Clark
-Il Daily Planet viene comprato da Lex Luthor come strumento per le relazioni pubbliche
-Alla fine Superman vive in esilio e la Justice League è una squadra di supereroi approvata dal governo
Naturalmente niente di tutto questo è stato confermato, ma alcuni punti riprendono delle voci che da mesi stanno circolando come la rottura tra Batman e Robin e la Justice League come squadra UN. Con l’entrata in scena di Chris Terrio potremmo sicuramente aspettarci l’apporto di diversi cambiamenti allo script.
Diretto da Zack Snyder, Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonti NeoGAF, Latino Review