Archivio Ultime News

Batman vs Superman rinviato al 2016!

Pubblicato il 18 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Spiace dare quest’annuncio, ma per i fan che non vedevano l’ora di assistere alle avventure su grande schermo di Superman/Henry Cavill e Batman/Ben Affleck l’attesa si è ora fatta decisamente più lunga. Batman vs. Superman, ovvero il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder uscirà nei cinema il 6 maggio 2016 e non, come precedentemente annunciato, il 17 luglio 2015.

La notizia è stata rilasciata da Warner Bros. in un comunicato stampa in cui viene indicata la ragione ufficiale di questo rinvio di quasi un anno è la seguente: «permettere ai filmmakers di sviluppare pienamente la loro visione, anche in relazione alla complessità visiva di questa storia».

Oltre a questa motivazione formale, in rete circolano diversi rumor. Sembra infatti che Ben Affleck si sia infortunato a una gamba causando uno spostamento della partenza delle riprese, ma questo episodio non è stato segnalato nel comunicato stampa di Warner dove però troviamo scritto «la decisione del rinvio è stata presa in seguito allo slittamento dell’inizio delle riprese al secondo trimestre di quest’anno». Questo significa che, essendo già costretti a posticipare l’inizio delle riprese in seguito all’incidente di Affleck, si sia  a quel punto deciso di slittare ancora di più? Sarebbe comunque eccessivo uno spostamento di un anno per solo questo incidente. Forse la voce di girare in contemporanea Batman vs. Superman e film sulla Justice League può in qualche modo essere collegata? Voi cosa ne pensate?

A questo punto il mese di maggio 2016 inizia ad essere decisamente affollato da cinecomic. Oltre a Batman vs. Superman , troviamo in uscita anche un film Marvel ancora senza titolo e poi X-Men: Age of Apocalypse.

Fonte: Collider