Archivio Ultime News

Batman vs Superman – Novità sul costume di Wonder Woman e quello di Batman

Pubblicato il 16 gennaio 2014 di Marlen Vazzoler

Uno dei momenti più attesi di Batman vs Superman è lo svelamento dei nuovi look di Batman e Wonder Woman. Il costumista Michael Wilkinson, autore del costume di Superman in L’Uomo d’Acciaio, ha già menzionato che ritoccherà il costume di Superman nel sequel e Kevin Smith ha già dato una vaga spiegazione di quello che potremmo aspettarci per Batman. Rimane ancora un mistero quello che sarà il look della regina delle Amazzoni, le ultimi voci parlano di un armatura, nulla di più.
In una recente intervista con il New York Times il costumista ha spiegato di essere onorato di aver l’opportunità di creare un nuovo look per questo iconico personaggio.

“Mi è stata data l’opportunità di affrontare una vasta gamma di generi con il mio lavoro: grandi supereroi, contemporanei crudi, ere epiche, fantascienza. Mi stimolato e mi mette alla prova come artista. Al momento, sto progettando i costumi per Batman vs Superman. È un onore poter creare dei nuovi look per dei personaggi così iconici come Wonder Woman. La cosa interessante è che il mio approccio è sempre lo stesso, non importa il genere o il periodo. Sto utilizzando gli stessi strumenti – silhouette, tessuti, colori, drappi – per contribuire a raccontare la storia e illuminare la vita interiore dei personaggi”.

Negli ultimi giorni si è vociferato quello che il look di Affleck sfoggiato ai Golden Globe sarà usato nel film, naturalmente non ne abbiamo la conferma, così come di un’altra voce che ha cominciato a diffondersi grazie a Twitter, ovvero che molto presto vedremo il look di Batman.

Sarà vero? Come nota un altro utente di Twitter, prima di vedere Affleck in costume ci piacerebbe conoscere il titolo ufficiale del film.

Diretto da Zack SnyderBatman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015.

Fonti NYT, Mark Hughes via CBM