L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman vs. Superman, Jesse Eisenberg e Jeremy Irons nel cast

Di Valentina Torlaschi

jesse_eisenberg_jeremy_irons batman superman

Warner Bros. Pictures ha annunciato due acquisti molto significativi per due ruoli altrettanto significativi in Batman vs. Superman, ovvero il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack SnyderJesse Eisenberg (lo Mark Zuckerberg di The Social Network) vestirà i panni di Lex Luthor mentre Jeremy Irons (visto ultimamente in Treno di notte per Lisbona, Beautiful Creatures e Margin Call) quelli di Alfred.

La notizia lascia decisamente con la bocca aperta in quanto negli ultimi tempi, per il ruolo del villain Lex Luthor, si erano fatti i nomi decisamente diversi di Brian Cranston e Joaquin Phoenix. Mentre va da sé che, dopo anni in cui ci si era abituati a Michael Caine, sarà ora dura pensare al leggendario maggiordomo di Batman con il viso di Jeremy Irons.

Così il regista Zack Snyder ha commentato queste new-entry nel cast:

Lex Luthor è il più noto tra i rivali di Superman, la sua cattiva reputazione lo precede dal 1940. L’aspetto fantastico di Lex è che eccede gli stereotipi del cattivo. È un personaggio complicato e sofisticato, intelligente e ricco, perfettamente nella posizione di sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse ijnquesta parte ci permette di esplorare dinamiche interessanti, nuove, di addentrarci in direzioni inaspettate. Come tutti sanno, Alfred è l’amico di Bruce Wayne, il suo alleato e mentore, un nobile guardiano ma anche una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell’architettura della storia, è colui che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E dunque un onore avere un attore incredibilmente esperto e di talento come Jeremy nel cast.

Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.