Archivio Ultime News

Batman vs. Superman, Jesse Eisenberg e Jeremy Irons nel cast

Pubblicato il 31 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Warner Bros. Pictures ha annunciato due acquisti molto significativi per due ruoli altrettanto significativi in Batman vs. Superman, ovvero il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack SnyderJesse Eisenberg (lo Mark Zuckerberg di The Social Network) vestirà i panni di Lex Luthor mentre Jeremy Irons (visto ultimamente in Treno di notte per Lisbona, Beautiful Creatures e Margin Call) quelli di Alfred.

La notizia lascia decisamente con la bocca aperta in quanto negli ultimi tempi, per il ruolo del villain Lex Luthor, si erano fatti i nomi decisamente diversi di Brian Cranston e Joaquin Phoenix. Mentre va da sé che, dopo anni in cui ci si era abituati a Michael Caine, sarà ora dura pensare al leggendario maggiordomo di Batman con il viso di Jeremy Irons.

Così il regista Zack Snyder ha commentato queste new-entry nel cast:

Lex Luthor è il più noto tra i rivali di Superman, la sua cattiva reputazione lo precede dal 1940. L’aspetto fantastico di Lex è che eccede gli stereotipi del cattivo. È un personaggio complicato e sofisticato, intelligente e ricco, perfettamente nella posizione di sfidare l’incredibile forza di Superman. Avere Jesse ijnquesta parte ci permette di esplorare dinamiche interessanti, nuove, di addentrarci in direzioni inaspettate. Come tutti sanno, Alfred è l’amico di Bruce Wayne, il suo alleato e mentore, un nobile guardiano ma anche una figura paterna. Lui è un elemento assolutamente fondamentale nell’architettura della storia, è colui che permette a Bruce Wayne di trasformarsi in Batman. E dunque un onore avere un attore incredibilmente esperto e di talento come Jeremy nel cast.

Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: CS