A quanto ammonterà il budget totale di Batman vs Superman? Grazie a una dichiarazione della responsabile delle relazioni pubbliche del Michigan Film Office, Michelle Grinnell, sappiamo che la produzione spenderà 131 milioni nella sola Michigan, un record precedentemente appartenuto a Il grande e potente Oz, girato nel 2011.
Ma a differenza del film di Raimi, in questo caso le riprese non si fermeranno al Michigan Motion Picture Studios di Pontiac ma contempleranno anche degli esterni. La città prevede di incassare all’incirca 5 milioni di dollari e di dare 6000 nuovi posti di lavoro che contribuiranno a dare slancio all’economia della città, in difficoltà.
Il budget totale dell’Uomo d’Acciaio ammontava a 225 milioni di dollari, è molto probabile che anche per questo film lo studio arrivi a spendere una cifra simile, sicuramente sarà influenzata dall’ammontare degli effetti speciali necessari per realizzare il film.
Diretto da Zack Snyder, Batman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015.
Fonte inquisitr