L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman vs Superman e Justice League girati contemporaneamente?

Di Valentina Torlaschi

justice-league

Dopo aver scoperto che Michael Douglas sarà Hank Pym in Ant-Man e che Johnny Depp potrebbe vestire i panni di Doctor Strange, ecco la terza “big news” della mattina sul mondo dei cinecomic. Secondo il sito-fucina-di-rumor Latino Review, la Warner Bros. starebbe progettando di condurre parallelamente le riprese di Batman vs. Superman e della Justice League in modo da far uscire il primo, come già sappiamo, nel 2015 e il secondo l’anno successivo, nel 2016.

In effetti, da quando il sequel de L’Uomo d’Acciaio ha introdotto, al fianco del protagonista Super-man (Henry Cavill), prima Batman (Ben Affleck) poi Wonder Woman (Gal Gadot) e infine si era vociferato di un cameo di Flash e di Aquaman, anche noi abbiamo scherzato sul fatto che il film diretto da Zack Snyder potesse essere effettivamente il film sulla Justice League… E ora, in base ai rumor di Latino Review, la realtà non è poi così lontana.

Andiamo con ordine. A inizio anno, Dwayne Johnson era stato contattato dalla Warner per un progetto targato DC Comics in lavorazione nel 2014. I ragazzi di Latino Review hanno quindi iniziato a indagare con le loro fonti interne agli Studio e avrebbero scoperto che il progetto in questione è, appunto, il film sulla Justice League: la pellicola che racchiude tutti i super-eroi DC Comics sarà quindi girata in contemporanea con Batman vs. Superman e approderà nelle sale nel 2016.

Da un lato è palese che in questo modo ci sia, a livello produttivo, un netto risparmio di costi ma dall’altro la domanda che sorge spontanea è: realisticamente ci sono i tempi per progettare un film così complesso come quello della  Justice League? Non solo, perché i dubbi che si accavallano sono molti, ad esempio: David S. Goyer avrebbe allora già ultimato, a tempo record, le sceneggiature sia di Batman Vs. Superman che della Justice League? E cosa accadrà al presunto film su Flash previsto per il 2016 che avrebbe dovuto lanciare il film della Justice League nel 2017? Sarà sempre Zack Snyder a girare il film sulla Justice League?
Non dimentichiamo poi che, a settembre, Batman/Ben Affleck sarà occupato sul set per dirigere Live By Night (sempre prodotto dalla Warner) mentre a ottobre sarà impegnato nel tour promozionale di Gone Girl… Come farà l’attore a incastrare tutti questi impegni?

Insomma, il quadro non è chiaro e i tasselli da incastrare sembrano numerosi, per dirla con un eufemismo: è davvero possibile che L’Uomo d’Acciaio e la Justice League verranno girati in contemporanea o comunque uno di seguito all’altro? Vi terremo aggiornati.

Fonte: IW, Latino Review

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.