Cinema Ultime News

Batman vs Superman e Justice League girati contemporaneamente?

Pubblicato il 14 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo aver scoperto che Michael Douglas sarà Hank Pym in Ant-Man e che Johnny Depp potrebbe vestire i panni di Doctor Strange, ecco la terza “big news” della mattina sul mondo dei cinecomic. Secondo il sito-fucina-di-rumor Latino Review, la Warner Bros. starebbe progettando di condurre parallelamente le riprese di Batman vs. Superman e della Justice League in modo da far uscire il primo, come già sappiamo, nel 2015 e il secondo l’anno successivo, nel 2016.

In effetti, da quando il sequel de L’Uomo d’Acciaio ha introdotto, al fianco del protagonista Super-man (Henry Cavill), prima Batman (Ben Affleck) poi Wonder Woman (Gal Gadot) e infine si era vociferato di un cameo di Flash e di Aquaman, anche noi abbiamo scherzato sul fatto che il film diretto da Zack Snyder potesse essere effettivamente il film sulla Justice League… E ora, in base ai rumor di Latino Review, la realtà non è poi così lontana.

Andiamo con ordine. A inizio anno, Dwayne Johnson era stato contattato dalla Warner per un progetto targato DC Comics in lavorazione nel 2014. I ragazzi di Latino Review hanno quindi iniziato a indagare con le loro fonti interne agli Studio e avrebbero scoperto che il progetto in questione è, appunto, il film sulla Justice League: la pellicola che racchiude tutti i super-eroi DC Comics sarà quindi girata in contemporanea con Batman vs. Superman e approderà nelle sale nel 2016.

Da un lato è palese che in questo modo ci sia, a livello produttivo, un netto risparmio di costi ma dall’altro la domanda che sorge spontanea è: realisticamente ci sono i tempi per progettare un film così complesso come quello della  Justice League? Non solo, perché i dubbi che si accavallano sono molti, ad esempio: David S. Goyer avrebbe allora già ultimato, a tempo record, le sceneggiature sia di Batman Vs. Superman che della Justice League? E cosa accadrà al presunto film su Flash previsto per il 2016 che avrebbe dovuto lanciare il film della Justice League nel 2017? Sarà sempre Zack Snyder a girare il film sulla Justice League?
Non dimentichiamo poi che, a settembre, Batman/Ben Affleck sarà occupato sul set per dirigere Live By Night (sempre prodotto dalla Warner) mentre a ottobre sarà impegnato nel tour promozionale di Gone Girl… Come farà l’attore a incastrare tutti questi impegni?

Insomma, il quadro non è chiaro e i tasselli da incastrare sembrano numerosi, per dirla con un eufemismo: è davvero possibile che L’Uomo d’Acciaio e la Justice League verranno girati in contemporanea o comunque uno di seguito all’altro? Vi terremo aggiornati.

Fonte: IW, Latino Review