L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers: Age of Ultron in Italia! Scene chiave saranno girate in Val d’Aosta e nel Forte di Bard!

Di Marlen Vazzoler

forte-di-bard-aosta-avengers-age-of-ultron

Molte scene chiave di The Avengers: Age of Ultron verranno girate in Italia nel polo culturale della basse valle valdostana. La notizia è stata data dal presidente della Regione e dell’Associazione Forte di Bard Augusto Rollandin e dal consigliere delegato all’associazione, Gabriele Accornero.

Più volte la casa di produzione è venuta in valle per effettuare dei sopralluoghi, in oltre un anno di trattative. Da marzo oltre al Forte di Bard, in orari che non incideranno con la normale attività museale, le riprese verranno effettuate nei comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin e Verrès, luoghi scelti dal regista del film, Joss Whedon. Saranno coinvolte nella produzione circa 1500 persone del luogo che faranno parte dello staff. Al Forte di Bard verranno invece selezionati 500 valdostani che copriranno il ruolo di comparse e di generici.

“È un progetto” ha spiegato Rollandin “Di portata storica per la Valle d’Aosta. La produzione del film genererà un’importante ricaduta diretta sul territorio valdostano in termini di occupazione alberghiere, ristorazione, service di trasporto, catering, manodopera generica e specialistica, comparse, oltre ad un’elevatissima visibilità a livello mondiale. I positivi effetti diretti dell’operazione verranno amplificati con l’uscita del film prevista per il maggio 2015”.

Accornero ha aggiunto:

“La produzione è imponente ed ha già richiesto un lavoro di coordinamento eccezionale da parte del nostro staff . Tale attività proseguirà con le amministrazioni comunali coinvolte nei prossimi mesi di febbraio e marzo”.

Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile, con Iron Man 3, proseguito con Thor: The Dark World (8 novembre) e poi con Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).

Fonti: valledaostaglocal,

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.