L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva “Il Segnato”: un film horror che trasforma, la recensione in anteprima

Di

Il Segnato, in uscita nei cinema il 30 gennaio 2014, è un film horror ma è anche l’ interessante storia di una trasformazione: la trasformazione che ci  accompagna tutti dall’adolescenza all’età adulta. Cosa diventeremo? Demoni, angeli o entrambe le cose?

il-segnato-film-horrorIl protagonista di Il Segnato è Jesse, un ragazzo latinoamericano che vive in una cittadina degli Stati Uniti in un quartiere latino. Jesse è bello, sexy, spiritoso e allegro e ha appena compiuto 18 anni come capiamo dalla cerimonia di diploma con cui inizia il film. Una grande festa, amici e parenti, una telecamera nuova con cui Jesse e il suo amico Hector riprendono tutto.

Ma dopo la gioia per l’avvenuta maturità scopriremo che entrare nell’età adulta non è poi una cosa così facile e Jesse potrebbe diventare qualcosa in cui non avrebbe mai immaginato di potersi trasformare.

La telecamera sarà silenziosa testimone degli orrendi cambiamenti fisici e psicologici che Jesse attraverserà dopo essere entrato di nascosto con Hector nell’appartamento della Bruja (la strega) assassinata sotto casa sua.

Jesse si ritroverà marchiato nottetempo con un morso sul braccio e sarà solo l’inizio…

Il film è pieno di spaventosi colpi di scena, un classico dei film horror, ma quello che lo rende più interessante che mai è la capacità di raccontare le difficoltà della crescita: è difficile essere un adolescente, ma è ancora più difficile se sei posseduto.

Jesse subirà grandi sbalzi di umore, orripilanti trasformazioni fisiche come quella che vedete nella clip qui sotto e alla fine addirittura dirà al migliore amico Hector che loro non sono mai stati amici. Qualcosa forse che ad Hector farà più male di qualunque altra aggressione fisica.

Se reggete bene  la tensione, se avete degli amici con cui accompagnarvi, andate al cinema dal 30 gennaio a vedere Il Segnato. Qui trovate la pagina facebook del film, cliccate “mi piace” per restare aggiornati sulle novità. E anche voi siete dei segnati?

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: perché Regé-Jean Page non tornerà nella Stagione 2? 11 Aprile 2021 - 10:00

Ecco perché Regé-Jean Page, volto di Simon Basset, non tornerà nella seconda stagione di Bridgerton.

The Walking Dead: AMC sta considerando uno spin-off su Negan 11 Aprile 2021 - 9:00

La rete ha lanciato un sondaggio tra gli spettatori per capire se ci sia interesse in una serie prequel

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.