L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ant-Man – Rashida Jones e Bryce Dallas Howard tra i nomi considerati dalla Marvel per il ruolo della protagonista

Di Marlen Vazzoler

rashida-jones-bryce-dallas-howard-ant-man

Molto velocemente sta cominciando a formarsi il cast principale di Ant-Man. Come aveva annunciato già nel lontano 2006 Edgar Wright avrà nel film sia Henry ‘Hank’ Pym (Michael Douglas) che Scott Lang (Paul Rudd) mentre Michael Peña interpreterà un ruolo ancora sconosciuto. Non è stata invece ancora trovata l’attrice che vestirà i panni della protagonista femminile, ma nel suo pezzo Variety svela che la Marvel ha adocchiato per la parte sia Rashida Jones che Bryce Dallas Howard, anche se non sono ancora state fatte delle offerte formali.
La Jones è stata in precedenza legata al ruolo di Janet van Dyne aka Wasp, e vista l’alchimia con Rudd, la sua presenza non sarebbe così strana. Discorso diverso invece per la Howard già impegnata in Jurassic World, le cui riprese verranno realizzate quasi contemporaneamente al film Marvel. A meno che i due studio non trovino un compromesso, difficilmente l’attrice potrà partecipare anche a Ant-Man.
Da quanto dichiarato in passato da Wright, il film di Ant-Man racconterà le origini di Scott Lang che incrocerà la sua strada con un anziano Pym.

“In fondo è un film su Hank Pym e Scott Lang, così puoi fare un prologo in cui si vede Pym nei panni di Ant-Man in azione negli anni ’60, in una sorta di storia stile ‘Tales to Astonish’, e poi la parte contemporanea, una sorta di flash-forward, che è la storia di Scott Lang e di come è venuto in possesso del costume, come incrocia la strada con Hank Pym e poi, in un interessante modo un po’ machiavellico, collabora con lui”.

Vista la presenza dei due Ant-Man, quale sarà la protagonista femminile? Secondo le fonti di Bleeding Cool è la figlia del secondo protagonista maschile, ma non è chiaro se stiamo parlando dell’Hank di Douglas o di un altro personaggio. Nei fumetti Hank e Janet hanno due figli gemelli Henry Pym Jr aka Big-Man e Hope Pym aka Red Queen, ma potrebbe essere quest’ultima la protagonista femminile del film?
Considerata la storia di Hope, una villain incompetente, e quella che ha in mente Wright per il film non avrebbe molto senso, quindi la protagonista potrebbe essere la figlia di chi? Connelly suggerisce l’ipotesi che la protagonista femminile possa essere Janet van Dyne ma se questa supposizione fosse esatta allora il padre di Wasp, il dottor Vernon Van Dyne, dovrebbe essere il co-protagonista ed avere una parte più ampia rispetto a quella di Hank. A meno che non vengano amalgamati dei personaggi nel film.
A breve sapremo chi sarà la protagonista, voi chi vi aspettate di vedere nel film?
Scritto da Joe Cornish (Attack the Block) insieme allo stesso regista Edgar Wright, Ant-Man uscirà nelle sale il 31 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

Fonti Variety, Bleeding Cool, SHH


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Sonic 2 – Una prima occhiata a Knuckles grazie a una foto dal set 21 Aprile 2021 - 8:45

Le foto dal set di Sonic 2 ci permettono di dare una prima occhiata a Knuckles, molto fedele al videogioco. Inoltre, il Dottor Robotnik prende il volo in un video!

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.