Ultime News Casting

Anche Chadwick Boseman nel cast di Gods of Egypt, il nuovo film di Alex Proyas

Pubblicato il 31 gennaio 2014 di Filippo Magnifico

Ancora news dal cast di cast di Gods of Egypt, la pellicola avventura/fantasy ambientata nell’antico Egitto che sarà diretta da Alex Proyas, regista di Io, Robot e Il Corvo.

Deadline ha riportato in esclusiva che Chadwick Boseman, attore recentemente visto 42 – La vera storia di una leggenda americana, è stato scelto per un ruolo non meglio specificato. L’attore è anche nel cast di Draft Day, il film sul football con Kevin Costner.

Come sappiamo, nel cast di Gods of Egypt troveremo anche Nikolaj Coster-Waldau, Gerard Butler e Geoffrey Rush, che interpreteranno rispettivamente il Dio del Cielo Horus, il Dio del deserto Set e il Dio Sole Ra. A loro si è recentemente unita la giovane attrice australiana Cortney Eaton (Mad Max: Fury Road), scelta per interpretare Zaya, la schiava maledetta dal Dio Set .

Brenton Thwaites, Attore australiano che prossimamente vedremo in Maleficent, sarà invece Bek, il protagonista di quest’avventura: un ladro umano poco interessato delle faccende degli Dei ma coinvolto suo malgrado nel momento in cui Zaya viene maledetto da Set. Passerà così dalla parte di Horus nella speranza di rompere la maledizione.

La sceneggiatura del film, ancora senza una data d’uscita, è stata affidata a Burk Sharpless e Matt Sazama, autori anche del nuovo Dracula della Universal.