Alien: La Saga torna su PC e Console con Isolation

Alien: La Saga torna su PC e Console con Isolation

Di Fabrizio Tropeano
alien isolation
Alien Isolation

Solitamente il mese di Gennaio è piuttosto povero di novità per l’universo videoludico ma in questo 2014 qualcosa di succoso sin da subito è arrivato a destare l’attenzione dei videogiochi. Ci riferiamo specificatamente ad Alien Isolation, il nuovo videogame dedicato alla saga nata con il film di Ridley Scott e che arriverà entro la fine dell’anno su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. La produzione è ad opera di Sega mentre il team di sviluppo è quello di Creative Assembly, noto soprattutto per giochi strategici come la saga di Total War.

Il videogame sarà ambientato all’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, dove paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti ovviamente per la presenza delle note e “amatissime” creature. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra.

Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missione ma per rimanere semplicemente vivi.

Nelle dichiarazioni di rito, Alistair Hope di Creative Assembly, ha affermato che in Isolation il suo team ha voluto riscoprire le atmosfere dell’Alien originale firmato da Ridley Scott nel 1979, specificando che: “Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile“.

Alien Isolation sarà un tassello piuttosto importante con cui Twentieth Century Fox festeggierà i 35 anni della serie. Le dichiarazioni di una riscoperta delle atmosfere originali indubbiamente faranno drizzare le antenne ai fans delle creature nate dal genio di Hans Ruedi Giger in collaborazione con il nostro Carlo Rambaldi. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti sul videogame, ve li proporremo qui sulle pagine di Screenweek.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

Inside Out 2 presentato al CinemaCon, la descrizione dei primi 35 minuti 12 Aprile 2024 - 19:00

Ecco la descrizione dei primi 35 minuti di "Inside Out 2", presentati in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas.

Challengers, la recensione di Roberto Recchioni 12 Aprile 2024 - 18:00

Roberto Recchioni ci parla di Challengers, il corrispettivo filmico di un paio di sneaker firmate da Christian Louboutin. Ricercatissimo e pop al tempo stesso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI