L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alien: La Saga torna su PC e Console con Isolation

Di Fabrizio Tropeano
alien isolation
Alien Isolation

Solitamente il mese di Gennaio è piuttosto povero di novità per l’universo videoludico ma in questo 2014 qualcosa di succoso sin da subito è arrivato a destare l’attenzione dei videogiochi. Ci riferiamo specificatamente ad Alien Isolation, il nuovo videogame dedicato alla saga nata con il film di Ridley Scott e che arriverà entro la fine dell’anno su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. La produzione è ad opera di Sega mentre il team di sviluppo è quello di Creative Assembly, noto soprattutto per giochi strategici come la saga di Total War.

Il videogame sarà ambientato all’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, dove paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti ovviamente per la presenza delle note e “amatissime” creature. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra.

Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missione ma per rimanere semplicemente vivi.

Nelle dichiarazioni di rito, Alistair Hope di Creative Assembly, ha affermato che in Isolation il suo team ha voluto riscoprire le atmosfere dell’Alien originale firmato da Ridley Scott nel 1979, specificando che: “Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile“.

Alien Isolation sarà un tassello piuttosto importante con cui Twentieth Century Fox festeggierà i 35 anni della serie. Le dichiarazioni di una riscoperta delle atmosfere originali indubbiamente faranno drizzare le antenne ai fans delle creature nate dal genio di Hans Ruedi Giger in collaborazione con il nostro Carlo Rambaldi. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti sul videogame, ve li proporremo qui sulle pagine di Screenweek.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen 21 Settembre 2021 - 15:28

Denzel Washington e Frances McDormand saranno Macbeth e Lady Macbeth nell'adattamento della tragedia shakespeariana

Topher Grace scherza su Spider-Man No Way Home: “Ci siamo io, Tom Hardy, Batman e Han Solo!” 21 Settembre 2021 - 14:56

Topher Grace, che in Spider-Man 3 ha interpretato il letale Venom, ha deciso di scherzare con un fan su Reddit, e alla domanda “Ci sei anche tu nel nuovo film di Spider-Man?” ha risposto che non solo ci sarà lui, ma altre figure decisamente inaspettate...

Eva Longoria svilupperà la serie sci-fi Sal & Gabi Break the Universe per Disney 21 Settembre 2021 - 14:45

La star produrrà la serie, basata sul romanzo di Carlos Hernandez, per Disney Branded Television

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".