L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alien: La Saga torna su PC e Console con Isolation

Di Fabrizio Tropeano
alien isolation
Alien Isolation

Solitamente il mese di Gennaio è piuttosto povero di novità per l’universo videoludico ma in questo 2014 qualcosa di succoso sin da subito è arrivato a destare l’attenzione dei videogiochi. Ci riferiamo specificatamente ad Alien Isolation, il nuovo videogame dedicato alla saga nata con il film di Ridley Scott e che arriverà entro la fine dell’anno su Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. La produzione è ad opera di Sega mentre il team di sviluppo è quello di Creative Assembly, noto soprattutto per giochi strategici come la saga di Total War.

Il videogame sarà ambientato all’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, dove paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti ovviamente per la presenza delle note e “amatissime” creature. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra.

Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missione ma per rimanere semplicemente vivi.

Nelle dichiarazioni di rito, Alistair Hope di Creative Assembly, ha affermato che in Isolation il suo team ha voluto riscoprire le atmosfere dell’Alien originale firmato da Ridley Scott nel 1979, specificando che: “Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile“.

Alien Isolation sarà un tassello piuttosto importante con cui Twentieth Century Fox festeggierà i 35 anni della serie. Le dichiarazioni di una riscoperta delle atmosfere originali indubbiamente faranno drizzare le antenne ai fans delle creature nate dal genio di Hans Ruedi Giger in collaborazione con il nostro Carlo Rambaldi. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti sul videogame, ve li proporremo qui sulle pagine di Screenweek.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

The Suicide Squad – Ecco la squadra sulla copertina di Den of Geek 20 Aprile 2021 - 10:00

La copertina del nuovo numero di Den of Geeks ritrae la squadra di The Suicide Squad quasi al completo. L'uscita americana è attesa per agosto.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.