Ultime News Casting

Alejandro Gonzalez Inarritu NON dirigerà Il Libro della Giungla

Pubblicato il 09 gennaio 2014 di Valentina Torlaschi

Arriva da Deadline la notizia che Alejandro Gonzalez Inarritu non si occuperà più della regia della versione in live-action de Il libro della Giungla. Il coinvolgimento dell’autore messicano (noto più che altro per pellicole drammatiche, spesso violente e sanguigne come Biutiful, ma soprattutto Amores perros, 21 grammi) era stato vociferato lo scorso dicembre ma ora è stato reso noto che l’accordo con la Warner Bros. – che produce – non è andato a buon fine.

Il motivo? Conflitto di schedule. Inarritu sarebbe infatti molto impegnato nella post-produzione della sua nuova commedia Birdman e quindi non avrebbe il tempo necessario per lavorare all’adattamento del libro, vero e proprio cult per l’infanzia, di Rudyard Kipling. A questo punto la Warner dovrà trovare un sostituto, e dovrà farlo al più presto visto che anche la Disney sta sviluppando una sua versione live-action dello stesso Il libro della giungla che sarà diretta da Jon Favreau.

Il progetto Warner è basato sulla sceneggiatura di Callie Kloves, la figlia dello sceneggiatore dei film di Harry Potter, Steve Kloves, qui nelle vesti di produttore. Inizialmente Kloves era stato assunto come regista e sceneggiatore del film, ai tempi non era stata fornita nessuna indicazione sulla direzione della pellicola, quindi non abbiamo idea di come questo nuovo script, scritto dalla figlia, si differisca dal precedente scritto dal padre.

Fonte: Deadline