A differenza dei quattro show Marvel in lavorazione per Netflix, la segretezza attorno a Agent Carter è decisamente più alta. Sappiamo che la Marvel sta considerando la realizzazione di uno show in costume che potrebbe andare in onda sulla ABC assieme a Agents of S.H.I.E.L.D., ma ancora non è stata data alcuna conferma.
A inizio mese il Mirror aveva pubblicato una storia sulla conferma di Hayley Atwell nei panni del personaggio titolare, l’agente Carter, già protagonista di un corto targato Marvel. Nel pezzo viene riportato che la produzione potrà contare su un grosso budget, e che per girare lo show l’attrice dovrà trasferirsi per sei mesi a Los Angeles.
La notizia non aveva ricevuto nessuna conferma ufficiale, ma sembra che le acque si stiano in qualche modo muovendo, visto che Deadline riporta che le creatrici di Reaper, Tara Butters e Michele Fazekas sono entrate a bordo dello show, nelle vesti di sceneggiatrici e di produttrici esecutive. La segretezza attorno a questo progetto molto probabilmente deriva dalla possibile presenza di diversi personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, come Howard Stark (Dominic Cooper) o a quella degli Howling Commando.
Nel frattempo Cooper ha ammesso che sarebbe interessato a riprendere il ruolo di Stark.
“Mi piacerebbe che in qualsiasi modo Howard Stark possa ritornare. È un personaggio divertente da interpretare, e credo proprio che potrebbe essere un personaggio interessante da guardare ancora. L’imprenditore imperfetto, quella sorta di folle playboy di quel periodo è un concetto interessante. Ho visto Hayley recentemente, e penso che la cosa di ‘Carter’ potrebbe accadere, quindi sì. Mi piacerebbe. Non esiterei”.