Dopo più di 15 anni di annunci e rinvii, finalmente il maestro Martin Scorsese sta per mettere in moto il progetto di Silence e questo sarà il suo prossimo film dopo The Wolf od Wall Street.
Scritto dallo stesso regista insieme a Jay Cocks partendo dall’omonimo libro di Shusaku Endo, la storia di Silence è ambientata nel 17° secolo e segue le vicende di un gruppo di missionari che approdano in Giappone per indagare su alcune presunte torture perpetrate dai cristiani sulla popolazione locale. Protagonista sarà Andrew Garfield qui nei panni di padre Rodrigues, ossia un sacerdote portoghese dell’ordine dei gesuiti.
È notizia di oggi che anche Adam Driver, attore conosciuto al grande pubblico per la serie tv Girls ma presto anche sui nostri grandi schermi con Frances Ha e A proposito di Davis, entra nel cast del film di Scorsese per interpretare, si presume, un altro sacerdote. Nella pellicola sono già stati confermati Ken Watanabe e Issei Ogata mentre le riprese dovrebbero iniziare nel luglio 2014 a Taiwan.
Negli ultimi mesi, Driver è indubbiamente sulla cresta dell’onda e il suo nome è stato spesso rumoreggiato per casting di film molto importanti quali Batman vs. Superman e Star Wars 7. Ora, la partecipazione al prossimo progetto di un autore leggendario come Scorsese è la conferma che la carriera di quest’attore di talento sta definitivamente decollando.
Fonte: Collider