L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Accordo tra Marvel e Lucasfilm per fumetti su Star Wars a partire dal 2015!

Di Valentina Torlaschi

Star Wars Marvel fumetti

Notizia bomba per gli amati della saga di Star Wars e l’universo dei fumetti: la Lucasfilm (ormai di proprietà della Walt Disney Company) e la Marvel Entertainment hanno deciso di unire le proprie forze per pubblicare, a partire dal 2015, una serie di comics e graphic novels che esploreranno il mondo di Guerre stellari.

L’accordo rappresenta un bel ritorno di Marvel nella galassia di Guerre stellari: il primo fumetto STAR WARS #1 era stato pubblicato dalla casa di Stan Lee nel marzo 1977 vendendo più di un 1 milione di copie e da allora la Marvel Comics pubblicò i fumetti della serie per altri 9 anni. Nel 1991, la Dark Horse Comics ne acquisì poi i diritti pubblicando Dark Empire e Star Wars: Legacy. Dal 2015, anno in cui – come potete non sapere – uscirà nei cinema il VII episodio della saga cinematografica diretto da J.J.Abrams, il mondo di Star Wars formato fumetti tornerà quindi in casa Marvel che li pubblicherà in esclusiva.

«Dark Horse Comics ha pubblicato delle edizioni eccezionali a fumetti di Star Wars per 20 anni e per questo le saremo per sempre grati: il loro è stato un enorme contributo alla costruzione di un mito leggendario» così ha commentato il direttore della Lucasfilm franchise publishing Carol Roeder che poi ha aggiunto: «nel 2015 le avventure di Luke, Han, Leia e Chewbacca torneranno alla Marvel per iniziare una nuova fase di episodi naturalmente ambientati nell’universo di Guerre stellari».

Il presidente di Marvel Dan Buckley ha invece dichiarato: «Alla Marvel non potremmo essere più felici a quest’idea di tornare a pubblicare fumetti e graphic novel di Star Wars. Il marchio di Star Wars è tra i più iconici dell’intera storia dell’intrattenimento: per noi è un onore contribuire all’espansione di questa galassia lontana lontana con la nostra squadra creativa».

Fonte: Marvel

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.