Il successo della trilogia di 50 Sfumature di Grigio non risiede sulla trama ma sulle ‘piccanti’ scene di sesso con cui sono farciti i libri, che hanno permesso la conquista di un vasto pubblico femminile e il soprannome di ‘porno per mamme’. Fin da quando è stato proposto l’adattamento dell’opera di E.L. James questo elemento è stato spesso dibattuto, in quanto un adattamento fedele potrebbe far aggiudicare alla pellicola un rating NC-17 (il corrispettivo del nostro VM-18, ndr.), un rating che precluderebbe la visione ad una vasta fetta di pubblico rispetto a un R.
Una fonte di E! Online ha svelato in questi giorni che i due protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson hanno già quasi girato tutte le scene di sesso.
“Hanno girato la maggior parte delle scene di sesso e si sono trovati davvero bene insieme”
ma ha anche aggiunto che la pellicola sarà meno piccante rispetto al libro perché
“Hanno ritenuto che sarebbe stato eccessivo, così hanno scalato quelle scene”.
Anche il produttore Michael De Luca ha confermato a E! Online dell’alchimia nata tra i due attori, durante le premiazioni dei Producers Guild Awards a Los Angeles.
“L’alchimia c’è, si piacciono genuinamente. Si stanno godendo la storia, la storia è così potente”.
ha poi aggiunto che le riprese hanno superato la metà della durata della fotografia principale.
“Penso che siamo un po’ oltre la metà, ma sta andando veramente bene. Sono emozionato!”
Diretto da Sam Taylor-Johnson, 50 Sfumature di Grigio uscirà nei cinema americani nel periodo di San Valentino, il 15 febbraio 2015.
Fonte E! Online