Le interviste sul red carpet, ma anche quelle promozionali, sono sempre un ottimo punto di ritrovo per chiedere all’attore di turno delle novità riguardanti le franchise a cui lavorano. Pochi giorni fa abbiamo visto Amy Adams bersagliata di domande sul casting della Gadot nel sequel dell’Uomo d’Acciaio, questa volta invece è toccato a James McAvoy, l’interprete di Charles Xavier in X-Men: L’inizio e Giorni di un futuro passato, a poche ore dall’annuncio del nuovo film degli X-Men, Apocalypse.
Nella clip successiva, McAvoy ha parlato della nuova versione di Charles, che vedremo sullo schermo, diversa da quella comparsa in L’inizio e da quella interpretata da Patrick Stewart, con cui avrà delle scene nel film.
Alla fine dell’intervista l’attore ha confermato che il suo contratto prevede la sua partecipazione in un altro film. E quasi certamente sarà Apocalypse, considerando le ultime voci sul cast, che prevedono il ritorno dei membri più giovani in Giorni di un futuro passato.
Sempre su un red carpet è stato chiesto a James Marsden, che in molti ricorderanno nella parte di Ciclope nella trilogia originale, se ha avuto delle conversazioni per Apocalypse. L’attore non sapeva dell’annuncio del film, ma ha ammesso che gli piacerebbe farne parte. In molto sperano che Singer riesca a riscrivere la storia degli X-Men in un modo tale da permettere il ritorno di Ciclope, ucciso da Fenice. E con tutti i cambiamenti temporali che averanno tra Giorni di un futuro passato e Apocalypse le probabilità sono decisamente alte.
Fonti Red Carpet News TV, Absolute Radio