Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/x-men-days-of-future-past-kitty-iceman.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: Giorni di un futuro passato – Kinberg spiega perché Wolverine viaggia nel tempo al posto di Kitty Pride

X-Men: Giorni di un futuro passato – Kinberg spiega perché Wolverine viaggia nel tempo al posto di Kitty Pride

Di Marlen Vazzoler

x-men-days-of-future-past-kitty-iceman

Perché in X-Men: Giorni di un futuro passato vedremo Wolverine viaggiare nel tempo e non Kitty Pryde, come invece avviene nell’omonimo fumetto? Lo sceneggiatore Simon Kimberg ha spiegato che il motivo dietro a questa scelta è molto semplice: Logan era l’unico personaggio che poteva assecondare le regole del viaggio nel tempo senza creare una situazione assurda, visto che il personaggio di Kitty non poteva esistere negli anni settanta.

“Abbiamo preso questa decisione per diversi motivi, alcuni dei quali sono evidenti mentre altri hanno più sfumature, sul perché Wolverine va indietro nel tempo. Un motivo è che lui è il protagonista della franchise, e probabilmente il personaggio più amato dal pubblico di massa.
Probabilmente il motivo principale è che quando abbiamo iniziato a pensare alla realtà logistica della coscienza di Kitty che viene inviata indietro nel tempo, alla sua versione più giovane, invece di mandare indietro il suo corpo fisico… era impossibile. Ovviamente nel fumetto è Kitty… ma stiamo parlando di un’attrice (Ellen Page), che, nel periodo di Michael Fassbender e James McAvoy, avrebbe avuto 20 anni in negativo. Così abbiamo iniziato a pensare di nuovo, e la prima risposta di riflesso a tutto questo è stata un personaggio che non invecchia. Wolverine è l’unico personaggio che avrebbe lo stesso aspetto nel 1973 e nel futuro”.

Effettivamente il ragionamento di Kimberg non fa una piega, il modo migliore per attirare il pubblico nelle sale è usare come protagonista il mutante più conosciuto di tutta la franchise, da parte del pubblico di massa, anche se questo significa realizzare un altro film con Logan come protagonista, e non Kitty.
Il cast comprende nomi come James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ian McKellen, Halle Berry ed Ellen Page. Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
L’uscita del film è prevista in Italia per il 22 maggio.

Fonte geek tyrant

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard potrebbe non essere finita 25 Giugno 2022 - 19:00

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard potrebbe continuare, ma la cosa non è semplice...

Il documentario Machine Gun Kelly’s Life in Pink dal 27 giugno su Disney+ 25 Giugno 2022 - 17:00

A partire dal 27 giugno il documentario Machine Gun Kelly’s Life in Pink sarà disponibile su Disney+, all’interno di Star.

Comic-Con 2022: i Marvel Studios ci saranno 25 Giugno 2022 - 15:00

Kevin Feige ha confermato che i Marvel Studios parteciperanno all'edizione 2022 del Comic-Con di San Diego.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.