L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Ecco come il film sarà collegato a Giorni di un futuro passato [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

apocalisse-x-men

Al momento abbiamo solamente una data il 27 maggio del 2016, e un titolo X-Men: Apocalypse. Non sappiamo altro sul prossimo film degli X-Men, anche se non è difficile fare due più due e prevedere che la pellicola si baserà in parte alla storia di Age of Apocalipse, in cui compare Apocalisse, o almeno così sembrerebbe.
I primi sentori sulla presenza del mutante sono cominciati lo scorso marzo quando Bleeding Cool aveva chiesto a Singer se il personaggio era presente nel film. In questi mesi Brendon Connelly ha cercato di mettere insieme altre informazioni sulla pellicola e sul casting. Apocalypse sarà una diretta continuazione di Giorni di un futuro passato. C’è un chiaro filo narrativo che unisce le due pellicole, e il personaggio di Apocalisse sarà centrale in tutto questo. È prevista la presenza di diversi membri del cast di Giorni di un futuro passato, appartenenti alla linea temporale del passato e del futuro. Non è chiaro chi ha già firmato e chi è entrato in trattative, ma al momento la lista prevede quasi tutti. Il ritorno di vecchi personaggi non implica però la non introduzione di altri personaggi, vecchi favoriti e nuovi. Chissà se a questo punto potremmo aspettarci il ritorno di Jean e Scott.
Ma delle notizie più succose su Apocalypse sono state scoperte da Firstshowing, e comportano diversi spoiler per Giorni di un futuro passato, vi consiglio a questo punto di procedere cautamente con la lettura, per non rovinarvi il film.

ATTENZIONE SPOILER
Una fonte interna ha svelato che uno degli X-Men diventerà Apocalisse. Il personaggio verrà posseduto dal cattivo che può proiettare la sua coscienza e i suoi poteri, in altri corpi ospiti. La notizia è stata confermata da una seconda fonte che ha fornito alcune informazioni sull’ultima stesura della sceneggiatura. Pare che nella versione finale sia stato cambiato solo un punto che sorprenderà molti fan, ma che non avrà nessuna conseguenza sui dettagli che sono stati scoperti, che riguardano la fine di Giorni di un futuro passato.

“Dopo i titoli di coda, torniamo nel passato con un giovane Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) in una casa fatiscente nel deserto, mentre sta cenando, chiaramente è in fuga da tutte le autorità che vogliono arrestare. Mentre utilizza un pozzo che si trova all’esterno, per prendere un po’ d’acqua, il giovane Magneto vede qualcosa cadere dal cielo notturno che si schianta nelle vicinanze. Dopo aver ispezionato la zona d’impatto, incontra quella che viene descritta come una ‘forma aliena’: ‘imponente, terrificante, con una contorta faccia di metallo e dei buchi oscuri al posto degli occhi’. È Apocalisse e gli dice, ‘Ho attraversato i fiumi del tempo per trovarti’ Magneto chiede: ‘Chi sei?’.
L’alieno risponde ‘Sono il tuo futuro’. All’improvviso Apocalisse si fonde con Magneto, che urla e fa esplodere una quantità incredibile di energia che provoca delle onde d’urto intorno a lui. L’energia distrugge qualsiasi cosa intorno a lui, con un raggio d’azione che si estende per chilometri. Mentre Magneto guarda quello che ha fatto, realizza il potere che ha tra le mani e un ghigno malvagio comincia a formarsi prima che la scena si chiuda”.

Secondo Connelly c’è una possibilità che questa scena alla fine dei titoli di cosa possa essere vera, anche se non s’interseca completamente con le vaghe informazioni che ha ricevuto. Quello che è certo è che l’arrivo di Apocalisse creerà un bel po’ di cambiamenti nelle linee temporali, e tutto questo potrebbero mettere in discussione tutta la storia della trilogia originale. I paradossi di Looper molto probabilmente saranno dei giochi da bambino in confronto a quanto Singer ha ideato.
FINE SPOILER

A questo punto l’attesa per X-Men: Giorni di un futuro passato, che uscirà in Italia il 22 maggio, è ancora più alta. Sopratutto per l’easter egg.

Fonti Bleeding Cool, Firstshowing


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Marx può aspettare Fuori Concorso, Palma d’Oro d’Onore a Marco Bellocchio 22 Giugno 2021 - 17:47

Marco Bellocchio riceverà la Palma d’Oro d’Onore alla 74a edizione del Festival di Cannes. Il regista italiano presenterà come Evento Speciale Fuori Concorso il documentario Marx può aspettare

Un amore da fine del mondo: Songbird e le love story apocalittiche 22 Giugno 2021 - 17:34

Il thriller apocalittico prodotto da Michael Bay, in arrivo il 30 giugno, si inserisce in una consolidata tradizione che racconta l'amore alla fine della civiltà umana...

The Suicide Squad: Missione Suicida – Ecco il nuovo trailer! 22 Giugno 2021 - 17:33

Come promesso, il nuovo trailer di The Suicide Squad ha fatto il suo debutto nel web.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)