L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un ricchissimo lunedì: Frozen e Lo Hobbit pronti a dominare il Natale 2013!

Di Leotruman

frozen-il-regno-di-ghiaccio-teaser-poster-usa

Natale di mercoledì è forse la miglior conformazione possibile per il mercato cinematografico, visto che è come se si avesse “quattro weekend” in due settimane. Ieri, lunedì 23 dicembre, più che un normale lunedì si è trasformato quasi in una giornata prefestiva visto i ricchissimi incassi in particolare delle prime due posizioni in classifica.

Frozen – Il Regno di Ghiaccioil nuovo cartoon targato Walt Disney che ha conquistato il weekend, ha incassato altri 518mila euro e staccato nettamente la concorrenza facendo registrare l’unica media per copia superiore ai 1000 euro (anzi, quasi 1200 euro!). Ottimo il totale in cinque giorni: 2.9 milioni, pronto ad esplodere tra i 25 e il 29 dicembre. Come avevamo anticipato nelle nostre previsioni di incasso a lungo termine, sarà il primo Natale targato Disney da molto tempo a questa parte.

Molto bene e in crescita gli incassi de Lo Hobbit: La desolazione di Smaugcapace ieri di raccogliere altri 438mila euro e con una media di oltre 800 euro, la secondo della classifica (ricordo che entrambe le pellicole sono anche in 3D). Il totale aggiornato per il kolossal di Peter Jackson è di 7.2 milioni di euro, in recupero sul primo capitolo (il distacco è sceso a circa un milione di euro).

Stabile al terzo posto Colpi di Fortunail cinepanettone 2.0 targato Neri Parenti e Christian DeSica, ieri a quota 333mila euro (media quasi 700 euro), per un totale di 2.3 milioni. Prepariamoci alla sua esplosione in particolare nelle giornate di Natale e Santo Stefano, dove il suo naturale bacino di utenza attuale affollerà le sale, e il dato è già ora in netto aumento rispetto a Colpi di Fulmine.

Più lontane le altre pellicole. Indovina chi viene a Natale?nuova commedia diretta da Fausto Brizzi, ieri ha raccolto 175mila euro (totale 1.33 milioni), mentre  Un Fantastico Via Vai di Leonardo Pieraccioni è poco sotto con 160mila euro (totale 3.5 milioni). A brevissima distanza I Sogni Segreti di Walter Mittyil nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, con 155mila euro e una media elevata di quasi 700 euro per copia. Perde qualcosa rispetto alla potenza del weekend Philomenastabile al settimo posto con 65mila euro (625mila euro il totale).

Che ne pensate degli incassi di ieri e del Natale in arrivo?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.