L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film sull’antica Roma per i fratelli Coen?

Di Leotruman

coen cover

Inside Llewyn Davis, l’ultima fatica artistica dei fratelli Coen che tornano sui nostri grandi schermi a tre anni di distanza da Il Grintaè stata da poco presentata al Festival di Torino e si prepara a partecipare alla stagione dei premi.

Se c’è una particolarità riguardante i fratelli più volte premiati con l’Oscar (Fargo e Non è un Paese per Vecchi) è che nelle loro interviste non parlano mai in modo approfondito delle proprie pellicole o della loro carriera. Non spiegano tematiche, raramente danno risposte: non è per snobismo o per prendere in giro la stampa, ma perché preferiscono che sia il pubblico ad attribuire il proprio significato ai loro acclamati lavori.

Questo modo di procedere non sembra averli danneggiati, considerando che la critica e il pubblico li adorano e Inside Llewyn Davis sarà probabilmente candidato all’Oscar come Miglior Film, l’ennesimo della loro carriera.

Quale sarà il prossimo progetto dei fratelli? In un’intervista rilasciata ad Associated Press compaiono un paio di righe apparentemente eloquenti: sarà un film ambientato nell’antica Roma (o almeno è quello che dicono):

I fratelli sembrano chiaramente entusiasti del nuovo progetto che stanno scrivendo, e con orgoglio spiegano che è ambientato nell’antica Roma. È il fascino dell’imprevisto, della completa novità. Alla proposta scherzando di Joel su un “sandal movie” Ethan si è dimostrato subito contento (“Geniale!” avrebbe risposto).  

Dobbiamo prendere sul serio queste affermazioni? Quanto inizialmente si parlò di un western per loro ambientato a fine ‘800 vennero a tutti gli stessi dubbi, e sappiamo come è andata a finire. Potrebbe anche essere una sceneggiatura che poi sarà assegnata ad un altro regista, come accaduto per Gambit, in ogni caso attendiamo dettagli nei prossimi mesi!

QUI potete leggere la nostra recensione di Inside Llewyn Davis

Fonte: via Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.