L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un film sull’antica Roma per i fratelli Coen?

Di Leotruman

coen cover

Inside Llewyn Davis, l’ultima fatica artistica dei fratelli Coen che tornano sui nostri grandi schermi a tre anni di distanza da Il Grintaè stata da poco presentata al Festival di Torino e si prepara a partecipare alla stagione dei premi.

Se c’è una particolarità riguardante i fratelli più volte premiati con l’Oscar (Fargo e Non è un Paese per Vecchi) è che nelle loro interviste non parlano mai in modo approfondito delle proprie pellicole o della loro carriera. Non spiegano tematiche, raramente danno risposte: non è per snobismo o per prendere in giro la stampa, ma perché preferiscono che sia il pubblico ad attribuire il proprio significato ai loro acclamati lavori.

Questo modo di procedere non sembra averli danneggiati, considerando che la critica e il pubblico li adorano e Inside Llewyn Davis sarà probabilmente candidato all’Oscar come Miglior Film, l’ennesimo della loro carriera.

Quale sarà il prossimo progetto dei fratelli? In un’intervista rilasciata ad Associated Press compaiono un paio di righe apparentemente eloquenti: sarà un film ambientato nell’antica Roma (o almeno è quello che dicono):

I fratelli sembrano chiaramente entusiasti del nuovo progetto che stanno scrivendo, e con orgoglio spiegano che è ambientato nell’antica Roma. È il fascino dell’imprevisto, della completa novità. Alla proposta scherzando di Joel su un “sandal movie” Ethan si è dimostrato subito contento (“Geniale!” avrebbe risposto).  

Dobbiamo prendere sul serio queste affermazioni? Quanto inizialmente si parlò di un western per loro ambientato a fine ‘800 vennero a tutti gli stessi dubbi, e sappiamo come è andata a finire. Potrebbe anche essere una sceneggiatura che poi sarà assegnata ad un altro regista, come accaduto per Gambit, in ogni caso attendiamo dettagli nei prossimi mesi!

QUI potete leggere la nostra recensione di Inside Llewyn Davis

Fonte: via Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.