Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/Transcendence-Morgan-Freeman-Rebecca-Hall-Johnny-Depp-and-Cillian-Murphy-570x380.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transcendence – Nuovo teaser trailer narrato da Morgan Freeman

Transcendence – Nuovo teaser trailer narrato da Morgan Freeman

Di Valentina Torlaschi

Transcendence-Morgan-Freeman-Rebecca-Hall-Johnny-Depp-and-Cillian-Murphy-570x380

Dopo il primo teaser trailer incentrato su Johnny Depp di ieri, oggi arriva un nuovo video, altrettanto criptico, dal mondo di Transcendence. Questa volta è protagonista Morgan Freeman, o meglio la sua voce che ci parla di progresso, intelligenze artificiale dotate di una propria coscienza in grado di oltrepassare l’intelligenza stessa della specie umana. Il teaser non mostra in realtà immagini tratte dal film vero e proprio ma è piuttosto una serie di immagini per farci entrare nelle sua atmosfere.

Transcendence è la pellicola fantascientifica che segna il debutto alla regia di Wally Pfister, meglio noto come il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan: con lui, Pfister lavora dai tempi di Memento, nel 2000, e lungo la strada si è guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman BeginsThe PrestigeIl Cavaliere oscuro e Inception. Una storia di intelligenze artificiali, tecnologie e potere.

Johnny Depp interpreta uno dei tre scienziati protagonisti che sono riusciti a progettare un computer dotato di un’autocoscienza. L’uomo viene però ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici; sua moglie (Rebecca Hall) riuscirà però a farlo “rinascere” impiantando il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo. Ma i terroristi progettano di ucciderlo per una seconda volta… 

Nel cast ci sono anche Cillian MurphyPaul BettanyKate MaraTranscendence uscirà nelle sale americane il 18 aprile 2014 e in Italia il giorno prima, il 17 aprile 2014QUI trovate un approfondimento sul film e QUIla descrizione di alcune scene mostrate in anteprima alle Giornate Professionali del cinema di Sorrento.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Warner Bros. Discovery e J.J. Abrams: quali progetti si faranno e quali saranno cancellati? 8 Agosto 2022 - 19:00

Quale sarà il destino dei mille progetti che la Bad Robot di J.J. Abrams sta sviluppando per Warner Bros. Discovery?

My Policeman: Il cast riceverà il TIFF Tribute Award for Performance 8 Agosto 2022 - 18:38

Il cast di My Policeman: Harry Styles, Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett verrà premiato con il TIFF Tribute Award for Performance.

Secondo Matt Smith, House of the Dragon ha troppe scene di sesso 8 Agosto 2022 - 18:15

Il sesso è stato una componente essenziale di Game of Thrones e, come confermato da Matt Smith, non sarà da meno House of the Dragon...

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.