L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

TOP10 – Le più importanti news di gossip del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Valentina Torlaschi

gossip 2013

Proseguiamo il countdown che ci accompagnerà alla fine di questo incredibile 2013 cinematografico. Dopo i migliori trailer, i migliori poster, i migliori momenti WTF e i film più sensuali, in questo viaggio a ritroso nell’anno che sta per concludersi non poteva mancare la nostra top list delle news di gossip. Perché il cinema, si sa, è fatto da grandi film ma anche da grandi star. Che regalano (più o meno involontariamente) episodi della loro privata in pasto ai giornali e alla curiosità dei fan. Tra divorzi, matrimoni, compleanni importanti e rivelazioni sorprendenti, ecco la nostra classifica delle notizie di gossip che più hanno attirato l’attenzione del pubblico:

10 – Il divorzio di Orlando Bloom e Miranda Kerr

La crisi era nell’aria da mesi ma solo ad ottobre arriva l’annuncio ufficiale: dopo 6 anni di relazione, un matrimonio e un figlio, finisce l’amore tra l’attore di Orlando Bloom e la modella australiana Miranda Kerr. Per loro, inizia la trafila del divorzio anche se, come riportava E! News, «nonostante la fine del matrimonio, permane tra i due un grande amore l’uno verso l’altro e naturalmente verso la propria famiglia».

orlando_bloom_miranda_kerr_bre

9 – Reese Witherspoon Arrestata

Ad aprile, il premio Oscar Reese Witherspoon e il marito James Toth vengono fermati dalla polizia, arrestati e portati in prigione ad Atlanta. L’uomo è accusato di aver guidato contro mano dopo aver alzato il gomito, mentre l’attrice è colpevole di non aver rispettato gli ordini degli agenti di restare in macchina. Pare che la Witherspoon abbia iniziato ad agitarsi una volta fermati: “Non credo che lei sia un vero agente” insieme alla classica “Lei non sa chi sono io” sono state il perfetto corollario dell’arresto. QUI maggiori dettagli.

una-spia-non-basta-reese-witherspoon-foto-dal-film-2_mid

8 – Keira Knightley, matrimonio intimo in Provenza

A maggio, l’attrice Keira Knightley e il suo fidanzato James Righton (il tastierista dei Klaxton) si sposano con una cerimonia molto privata nel sud della Francia. Pochissimi gli invitati, solo una decina di amici e i familiari più stretti.

Keira Knightley sposa in Provenza

7 – Michelle Williams porta la figlia in gita sui luoghi di Dawson’s Creek

L’attrice pluri-candidata agli Oscar Michelle Williams rivela di aver portato la figlia Matilda di 7 anni (nata dall’unione con il compianto Heath Ledger) nei luoghi dove veniva girata la serie che, ormai più di 10 anni fa, la rese famosa: Dawson’s Creek. Qui maggiori dettagli.

michelle-williams-figlia-dawsons-creek

6 – I 50 anni di Brad Pitt, Johnny Depp, Quentin Tarantino

Sono state diverse le star che quest’anno hanno festeggiato un compleanno importante e raggiunto il mezzo secolo di vita: tra queste, Brad Pitt, Quentin Tarantino e Johnny Depp.

world-war-z-brad-pitt-premiere-di-berlino-foto-5_mid

5 – Divorzio tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones

Ad agosto arrivano le voci di un divorzio in vista per Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. L’unione tra i due premi Oscar pare sia finita, e l’attore rischia di dover firmare un assegno da 300 milioni di dollari per la separazione! Qui maggiori dettagli.

934_michael-douglas-catherine-zeta-jones-tjx-online-com-and-catherine-zeta-jones-882681361

4 – Wentworth Miller: «Sono gay»

Dopo anni in cui si era nascosto, lo scorso agosto, la star della serie Prison Break Wentworth Miller esce allo scoperto e dichiara la sua omosessualità. In una lettera al direttore del Festival di San Pietroburgo dove era stato invitato, l’attore critica apertamente le leggi anti-gay emanate in Russia. Qui maggiori dettagli.

Wentworth-Miller-gay

3 – Mia Farrow: «Ronan è figlio di Frank Sinatra, non di Woody Allen!»

A ottobre arriva la confessione shock di Mia Farrow. Intervistata da Vanity Fair, l’attrice rivela che il padre naturale di suo figlio Ronan potrebbe essere Frank Sinatra e non Woody Allen. Lei e Sinatra, infatti, non si erano “mai veramente lasciati”.

mia Ronan Farrow

2 – Divorzio tra Monica Bellucci e Vincent Cassel

Dopo un’unione durata quasi 15 anni si separa una delle coppie più note del mondo del cinema: quella composta dalla nostra Monica Bellucci e Vincel Cassel. I due si erano conosciuti sul set de L’Appartamento nel 1996, per poi sposarsi nel 1999. Insieme hanno avuto due splendide figlie, Deva e Leonie, e recitato in molti altri lavori: tra gli altri ricordiamo Dobermann di Jan Kounen, Il Patto dei Lupi, Agents secrets e il controverso Irréversible. Qui maggiori dettagli.

bellucci-cassel

1 – La mastectomia di Angelina Jolie

A maggio Angelina Jolie rivela di essersi fatta asportare i seni a fronte di un alto rischio di cancro. L’attrice rivela al New York Times di essersi sottoposta a una duplice mastectomia preventiva per abbattere il rischio altissimo che aveva di contrarre un cancro alle mammelle: «I medici ritenevano che avessi l’87% di probabilità di sviluppare un tumore al seno. Ora il rischio è sceso al 5%». Qui maggiori dettagli.

angelina-jolie-cover


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)