L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TOP10 – I Migliori poster del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

TOP10 – I Migliori poster del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Filippo Magnifico

Poster 2013

Proseguiamo il countdown che ci accompagnerà alla fine di questo incredibile 2013 cinematografico, che ci ha regalato una serie di pellicole particolarmente apprezzate da pubblico e critica. Dopo i migliori trailer usciti negli ultimi 12 mesi, ecco che arrivano i migliori poster.

Anche in questo caso non si è tenuto conto della qualità del film, ma del modo in cui attraverso una locandina si è riusciti a veicolare un determinato messaggio. Cominciamo dalla posizione numero 10:

10- Iron Man 3

Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr., che precipita nel vuoto, con l’armatura gravemente danneggiata. Un’immagine decisamente suggestiva, che preannunciava una virata oscura che, fortunatamente, non c’è stata nel film. Almeno non del tutto.

Iron Man 3 Teaser Poster Italia 02

9- Man of Steel

Dalla vertiginosa discesa del primo poster si passa ad un vero e proprio decollo. È un aereo? È un uccello? No, è Henry Cavill intento a spiccare il volo nel poster di Man of Steel!

L'Uomo d'Acciaio Poster USA 2

8- Pacific Rim

Le dimensioni per Guillermo del Toro contano, anche parecchio! In questo caso ci troviamo di fronte ad un immagine che fa della contrapposizione il suo punto di forza. Un enorme Jaeger stramto si accascia al suolo di fronte a due minuscoli umani.

Pacific Rim Poster Ufficiale Italiano 01

7- Gravity

Sandra Bullock è un minuscolo puntino in confronto della buia immensità dello spazio. Il senso di angoscia che quest’immagine suscita è pari a quello provocato dalla visione del film: ENORME.

Gravity - L'IMAX poster

6- The Conjuring

Minimale, inquietante e profondamente old school. Proprio come il film che promuove!

L'Evocazione - The Conjuring: poster italiano

5- I Sogni Segreti di Walter Mitty

A quanto pare il film non si è poi rivelato all’altezza delle aspettative, perlomeno non del tutto. Ma le locandine realizzate per promuoverlo sono sul serio UNA MEGLIO DELL’ALTRA!

I Sogni Segreti di Walter Mitty Teaser Poster USA

4- Spring Breakers – Una vacanza da sballo

Il kit della perfetta teenager moderna secondo Harmony Korine. Dissacrante e più pop che mai, proprio come il suoregista.

Spring Breakers - Una vacanza da sballo Teaser Poster USA

3- La Casa

Se non l’avete capito, ve lo diciamo a caratteri cubitali: SI TRATTA DEL FILM PIÙ SPAVENTOSO DEGLI ULTIMI ANNI! Alla fine non è stato proprio così, ma ricordate l’hype che si era creato tra gli appassionati di cinema di genere?

Evil Dead Poster USA 02

2- Only God Forgives

Un motion poster al neon per il controverso film diretto da Nicolas Winding Refn. La cosa incredibile è che questa locandina è 1000 volte più dinamica del film stesso, in ogni caso parecchio affascinante.

1- Nymphomaniac

Mettiamo quello collettivo, ma il riferimento è, ovviamente, alla serie di character poster che mostrano le O-Faces dei protagonisti di Nymphomaniac, il nuovo film diretto da Lars Von Trier. Più chiaro di così…

Nymphomaniac - Poster

Questa è la nostra personale classifica: scriveteci nei commenti la vostra! Seguite sui social network, in particolare Facebook e Twitter, l’hashtag #SWTop10 per rimanere aggiornati su tutte le nostre classifiche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà il pilot di The Franchise, comedy HBO sul backstage di un film supereroistico 9 Agosto 2022 - 15:00

Sam Mendes e Armando Iannucci produrranno il pilot di The Franchise, comedy di HBO ambientata nel backstage di un cinecomic.

Scream 6: Neve Campbell spiega la decisione di non tornare nel sequel 9 Agosto 2022 - 14:00

"Non potevo andare sul set sentendomi sottovalutata", ha spiegato la star del franchise horror creato da Wes Craven

Fargo: anche Joe Keery di Stranger Things nel cast della stagione 5 9 Agosto 2022 - 13:15

Con lui entrano nel cast anche Lamorne Morris e Richa Moorjani. Affiancheranno Jon Hamm, Juno Temple e Jennifer Jason Leigh

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.