L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Marlen Vazzoler

cover-geek

Dopo i migliori trailer, i migliori poster, i migliori momenti WTF, i migliori gossip, i film più sensuali, le scene più spettacolari, i migliori videogame e le migliori serie tv, il nostro conto alla rovesca della stagione cinematografica 2013 continua con una nuova classifica.

Questa volta parliamo degli oggetti da geek, ma non aspettatevi di vedere in classifica degli oggetti tecnologici, perché in questo caso la nostra classifica riguarda tutti quegli oggetti legati al mondo del cinema e della televisione.

Runner up: il set di lingerie Sailor Moon Transformation Bra; la The Dark Knight Rises Bat Cowl – Limited Edition Premium Pack; la Pyramid Head da “Silent Hill 2“, prodotta da Gecco in scala 1/6 ver. Mannequin; la Hot Toys Deluxe Action Figure: Mark 42 Power Pose; l’edizione di quest’anno dello champagne di Evangelion, che introduce Kaworu; il cappotto della Trafalgar Law Collection dedicato al noto pirata di One Piece.

Ed ora passiamo alla mia personalissima Top 10.

tazza-Colossal-Titan

10 – La tazza Colossal Titan della ACG di Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti)

Chi segue il manga o ha visto la serie animata di L’Attacco dei giganti, apprezzerà certamente questa tazza che riproduce la scena in cui il gigante colossale si appresta ad aprire una breccia. Ma con l’aggiunta di un piccolo pezzo di stoffa/carta, ecco il gigante alle terme!
All’interno del gigante vanno inserite le foglie da te. Rispetto alle solite tazze ecco un’idea carina che rimane fedele alla serie.

Crazy-Case-Batmobile-Tumbler

9 – Il Crazy Case Batmobile Tumbler per iPhone ispirato alla Batmobile dei film di Batman diretti da Nolan

Non sarà una cover molto comoda e non vi permetterà di inserire il vostro iPhone nelle tasche dei vostri pantaloni, ma è un dettaglio secondario. Basterà spostare la ruota sinistra della Tumblr e potrete scattare tutte le foto che volete, mentre il motore a getto vi permette di lanciare il bat-segnale.

evangelion-cake small

8 – La torta ispirata a Evangelion 3.0 You can (Not) Redo

Quest’anno sono stati realizzati diversi menù e diverse torte ispirate a famose serie animate, ma fra tutte quelle uscite questa dedicata al terzo film di Neon Genesis Evangelion merita un posto in classifica, visto che ti regala una figure di Rei Ayanami con la nuova suit che compare nel film.

linea-cosmetici-sailor-moon

7 – La linea di cosmetici Sailor Moon Miracle Romance 20th Anniversary creata dalla Creer Beaute ispirata a Sailor Moon

Una linea pensata alle fan un po’ più adulte di Sailor Moon. Questo set a edizione limitato si compone della Miracle Romance Shining Moon Powder che ricrea il medaglione di Sailor Moon indossato in Sailor Moon R. Le penne per la trasformazione di Mercury, Mars, Jupiter e Venus, più una per Sailor Moon, anche se non la usa in Sailor Moon R per trasformarsi, sono diventati degli smalti e fanno parte della Nail Collection in the Miracle Romance. C’è poi il Moon Stick Lipstick, un balsamo per le labbra con la vitamina E, che ricrea lo scettro di Sailor Moon ed infine due set di elyeliner, lo Star Power Prism Eyeliner, in cui compare la silhouette di Serenity.

The-Bounty-Hunter-Code-From-the-Files-of-Boba-Fett

6 – The Bounty Hunter Code: From the Files of Boba Fett ispirato a Guerre Stellari

Quest’anno non sono usciti dei libri che si sono particolarmente distinti, a mio parere, a parte questa guida sui cacciatori di taglie scritta da Boba Fett prima di incontrare il Sarlacc. Il libro è l’ultima entrata della serie di libri iniziata da Jedy Way e continuata dal Book of Sith.

Marvel-Cinematic-Universe-Phase-One---Avengers-Assembled

5 – Marvel Cinematic Universe: Phase One – Avengers Assembled (10-Disc Limited Edition Six-Movie Collector’s Set) che raccoglie i film della Fase Uno

L’uscita di questa edizione è stata un po’ travagliata, per l’uso della riproduzione non autorizzata della valigetta contente il Tesseract, ma con qualche mese di ritardo è finalmente arrivata in commercio. Tra le varie edizioni speciali per l’home video, quella ideata per la Fase Uno dell’Universo Cinematografico Marvel è davvero sublime.

belldandy-e-holy-bell

joker-2.0

3 – Belldandy con Holy Bell scala 1/10 di Max Factory da Oh, mia Dea! e il MMS DX 11 – TDK: The Joker 2.0 Collectible della Hot Toys da Il cavaliere oscuro

A pari merito troviamo due figure, quella realizzata per il 25° anniversario di Aa Megami-sama! (Oh, mia dea di Kosuke Fujima), una riproduzione in scala 1/10 di Chieri dell’illustrazione che ritrae Belldandy con il suo angelo, Holy Bell.
La seconda è una versione più dettagliata in scala 1/6 del Joker interpretato da Heat Ledger, realizzata da Kato. Una riproduzione veramente accurata, dotata anche del sistema PERS che permette di muovere gli occhi del Joker.

cuffiette-di-Nightmare-Before-Christmas

2 – Le cuffiette di Nightmare Before Christmas

Delle cuffiette adorabili che conquisteranno tutti i fan di Jack Skeletron, il protagonista di Nightmare Before Christmas. Realizzate in collaborazione con iHome, queste cuffiette permettono l’isolamento del rumore.

bilbo-baggins-contratto-replica

1 – Il contratto firmato da Biblo Baggins in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Al primo posto non poteva non esserci un oggetto realizzato dalla Noble Collection. Invece delle solite spade, statue e gioielli, ecco la replica 1/1 della riproduzione del contratto firmato da Bilbo Baggins. 167 cm di contratto che specificano i termini del coinvolgimento di Bilbo nell’impresa dei nani.

Questa è la nostra personale classifica: scriveteci nei commenti la vostra! Seguite sui social network, in particolare Facebook e Twitter, l’hashtag #SWTop10 per rimanere aggiornati su tutte le nostre classifiche.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.