TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

TOP10 – I 10 oggetti da geek del 2013 secondo ScreenWEEK #SWTop10

Di Marlen Vazzoler

cover-geek

Dopo i migliori trailer, i migliori poster, i migliori momenti WTF, i migliori gossip, i film più sensuali, le scene più spettacolari, i migliori videogame e le migliori serie tv, il nostro conto alla rovesca della stagione cinematografica 2013 continua con una nuova classifica.

Questa volta parliamo degli oggetti da geek, ma non aspettatevi di vedere in classifica degli oggetti tecnologici, perché in questo caso la nostra classifica riguarda tutti quegli oggetti legati al mondo del cinema e della televisione.

Runner up: il set di lingerie Sailor Moon Transformation Bra; la The Dark Knight Rises Bat Cowl – Limited Edition Premium Pack; la Pyramid Head da “Silent Hill 2“, prodotta da Gecco in scala 1/6 ver. Mannequin; la Hot Toys Deluxe Action Figure: Mark 42 Power Pose; l’edizione di quest’anno dello champagne di Evangelion, che introduce Kaworu; il cappotto della Trafalgar Law Collection dedicato al noto pirata di One Piece.

Ed ora passiamo alla mia personalissima Top 10.

tazza-Colossal-Titan

10 – La tazza Colossal Titan della ACG di Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti)

Chi segue il manga o ha visto la serie animata di L’Attacco dei giganti, apprezzerà certamente questa tazza che riproduce la scena in cui il gigante colossale si appresta ad aprire una breccia. Ma con l’aggiunta di un piccolo pezzo di stoffa/carta, ecco il gigante alle terme!
All’interno del gigante vanno inserite le foglie da te. Rispetto alle solite tazze ecco un’idea carina che rimane fedele alla serie.

Crazy-Case-Batmobile-Tumbler

9 – Il Crazy Case Batmobile Tumbler per iPhone ispirato alla Batmobile dei film di Batman diretti da Nolan

Non sarà una cover molto comoda e non vi permetterà di inserire il vostro iPhone nelle tasche dei vostri pantaloni, ma è un dettaglio secondario. Basterà spostare la ruota sinistra della Tumblr e potrete scattare tutte le foto che volete, mentre il motore a getto vi permette di lanciare il bat-segnale.

evangelion-cake small

8 – La torta ispirata a Evangelion 3.0 You can (Not) Redo

Quest’anno sono stati realizzati diversi menù e diverse torte ispirate a famose serie animate, ma fra tutte quelle uscite questa dedicata al terzo film di Neon Genesis Evangelion merita un posto in classifica, visto che ti regala una figure di Rei Ayanami con la nuova suit che compare nel film.

linea-cosmetici-sailor-moon

7 – La linea di cosmetici Sailor Moon Miracle Romance 20th Anniversary creata dalla Creer Beaute ispirata a Sailor Moon

Una linea pensata alle fan un po’ più adulte di Sailor Moon. Questo set a edizione limitato si compone della Miracle Romance Shining Moon Powder che ricrea il medaglione di Sailor Moon indossato in Sailor Moon R. Le penne per la trasformazione di Mercury, Mars, Jupiter e Venus, più una per Sailor Moon, anche se non la usa in Sailor Moon R per trasformarsi, sono diventati degli smalti e fanno parte della Nail Collection in the Miracle Romance. C’è poi il Moon Stick Lipstick, un balsamo per le labbra con la vitamina E, che ricrea lo scettro di Sailor Moon ed infine due set di elyeliner, lo Star Power Prism Eyeliner, in cui compare la silhouette di Serenity.

The-Bounty-Hunter-Code-From-the-Files-of-Boba-Fett

6 – The Bounty Hunter Code: From the Files of Boba Fett ispirato a Guerre Stellari

Quest’anno non sono usciti dei libri che si sono particolarmente distinti, a mio parere, a parte questa guida sui cacciatori di taglie scritta da Boba Fett prima di incontrare il Sarlacc. Il libro è l’ultima entrata della serie di libri iniziata da Jedy Way e continuata dal Book of Sith.

Marvel-Cinematic-Universe-Phase-One---Avengers-Assembled

5 – Marvel Cinematic Universe: Phase One – Avengers Assembled (10-Disc Limited Edition Six-Movie Collector’s Set) che raccoglie i film della Fase Uno

L’uscita di questa edizione è stata un po’ travagliata, per l’uso della riproduzione non autorizzata della valigetta contente il Tesseract, ma con qualche mese di ritardo è finalmente arrivata in commercio. Tra le varie edizioni speciali per l’home video, quella ideata per la Fase Uno dell’Universo Cinematografico Marvel è davvero sublime.

belldandy-e-holy-bell

joker-2.0

3 – Belldandy con Holy Bell scala 1/10 di Max Factory da Oh, mia Dea! e il MMS DX 11 – TDK: The Joker 2.0 Collectible della Hot Toys da Il cavaliere oscuro

A pari merito troviamo due figure, quella realizzata per il 25° anniversario di Aa Megami-sama! (Oh, mia dea di Kosuke Fujima), una riproduzione in scala 1/10 di Chieri dell’illustrazione che ritrae Belldandy con il suo angelo, Holy Bell.
La seconda è una versione più dettagliata in scala 1/6 del Joker interpretato da Heat Ledger, realizzata da Kato. Una riproduzione veramente accurata, dotata anche del sistema PERS che permette di muovere gli occhi del Joker.

cuffiette-di-Nightmare-Before-Christmas

2 – Le cuffiette di Nightmare Before Christmas

Delle cuffiette adorabili che conquisteranno tutti i fan di Jack Skeletron, il protagonista di Nightmare Before Christmas. Realizzate in collaborazione con iHome, queste cuffiette permettono l’isolamento del rumore.

bilbo-baggins-contratto-replica

1 – Il contratto firmato da Biblo Baggins in Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Al primo posto non poteva non esserci un oggetto realizzato dalla Noble Collection. Invece delle solite spade, statue e gioielli, ecco la replica 1/1 della riproduzione del contratto firmato da Bilbo Baggins. 167 cm di contratto che specificano i termini del coinvolgimento di Bilbo nell’impresa dei nani.

Questa è la nostra personale classifica: scriveteci nei commenti la vostra! Seguite sui social network, in particolare Facebook e Twitter, l’hashtag #SWTop10 per rimanere aggiornati su tutte le nostre classifiche.

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI