Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/scimpanze-dicaprio.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Wolf of Wall Street – La PETA prende di mira Leonardo DiCaprio per la scena con lo scimpanzé

The Wolf of Wall Street – La PETA prende di mira Leonardo DiCaprio per la scena con lo scimpanzé

Di Marlen Vazzoler

scimpanze-dicaprio

Gli animalisti americani sono sul piede di guerra e stanno chiedendo di boicottare la visione dell’ultimo film di Scorsese, The Wolf of Wall Street, per una scena in cui vediamo Leonardo DiCaprio recitare con uno giovane scimpanzé, Chance, di proprietà della famiglia circense Rosaire, già nota alle organizzazioni animaliste per l’utilizzo di questi animali in show in cui sono costretti a cavalcare cavalli e a realizzare altre performance definite ‘innaturali’ e per le condizioni non idonee per cui sono stati ripetutamente citati dal Dipartimento dell’agricoltura degli USA.

In particolare, la PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) ha indetto una petizione indirizzata all’attore, in cui viene chiesto a DiCaprio di non lavorare mai più con uno scimpanzé. Il tutto è cominciato quando la PETA ha scoperto che durante la produzione del film, l’American Humane Association ha intenzionalmente assegnato un rappresentante che non aveva esperienza con i primati, al posto del suo primatologista. A quel punto l’organizzazione ha mandato all’attore un video narrato da Angelica Huston in cui è stato dettagliato come gli scimpanzé vengono tolti alle madri in tenera età, che potete vedere qui di seguito.

La PETA si lamenta che nonostante la sua reputazione da ambientalista, DiCaprio non ha tolto lo scimpanzé dal film e non ha risposto all’appello mosso dall’organizzazione e dagli altri gruppi preoccupati per il bene del primate. Questa notte alla premiere del film che si terrà a New York, l’attivista Edita Birnkrant ha intenzione di confrontare Scorsese e DiCaprio. Secondo la Birnkrant l’animale rischia di subire dei comportamenti negativi e nevrotici e di non essere più capace di interagire socialmente con altri animali della sua specie.

Danny Porush interpretato nel film da Jonah Hill, anche se sotto un altro nome, ha dichiarato:

“Non c’è mai stato uno scimpanzé nell’ufficio. Non c’erano animali nell’ufficio… Non abuserei mai un animale in nessun modo”.

Ma l’ex presidente della Stratton Oakmont ha ammesso di aver mangiato i pesci rossi di un collega broker, e di aver assunto piccole persone per confondersi alle nelle feste colme di droga, dell’ufficio.
Il mese scorso l’Hollywood Reporter ha pubblicato un’inchiesta in cui ha accusato di negligenza l’American Humane Association incaricata di controllare se gli animali presenti sui set vengono o meno maltrattati. Diverse pellicole hollywoodiane e produzioni televisive sono state accusate di aver chiuso un occhio, e in alcuni casi anche due, sui maltrattamenti degli animali all’interno di grosse produzioni, per poter ottenere il certificato che : “nessun animale ha subito maltrattamenti durante la lavorazione”.
Domani scopriremo se gli animalisti sono riusciti a far sentire la loro voce alla premiere.

Fonti The Guardian, PETA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.