The Wolf of Wall Street – Due video sul dietro le quinte della commedia nera di Scorsese

The Wolf of Wall Street – Due video sul dietro le quinte della commedia nera di Scorsese

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-dietro le quinte

La costruzione di personaggi “larger than life”, l’onore di lavorare con un maestro come Martin Scorsese, lo sviluppo di un’idea che è nata nella mente di Leonardo DiCaprio. Queste ed altre curiosità sono affrontate nei due video che ci portano dietro le quinte di The Wolf of Wall Street e che vi proponiamo sotto.

Il film in questione è la nuova fatica diretta Scorsese: una pellicola intrisa di ironia nera e surreale che, ambientata nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, vede per protagonista Leonardo DiCaprio qui nei panni di uno spietato finanziere (la seconda featurette è incentrata su di lui).

Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan BelfortThe Wolf of Wall Street racconta della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Nel cast troviamo inoltre: Jonah HillMatthew McConaugheyJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). La release negli USA è stata fissata per il 25 dicembre mentre in Italia il film uscirà il 23 gennaio 2014.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Fondazione: David S. Goyer non è più showrunner della serie Apple TV+ 26 Febbraio 2024 - 19:30

A quanto pare David S. Goyer non è più lo showrunner di Fondazione, la serie targata Apple TV+ ispirata all’opera di Isaac Asimov.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI