L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Wolf of Wall Street – Due video sul dietro le quinte della commedia nera di Scorsese

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-dietro le quinte

La costruzione di personaggi “larger than life”, l’onore di lavorare con un maestro come Martin Scorsese, lo sviluppo di un’idea che è nata nella mente di Leonardo DiCaprio. Queste ed altre curiosità sono affrontate nei due video che ci portano dietro le quinte di The Wolf of Wall Street e che vi proponiamo sotto.

Il film in questione è la nuova fatica diretta Scorsese: una pellicola intrisa di ironia nera e surreale che, ambientata nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, vede per protagonista Leonardo DiCaprio qui nei panni di uno spietato finanziere (la seconda featurette è incentrata su di lui).

Basato sul bestseller che raccoglie le memorie di Jordan BelfortThe Wolf of Wall Street racconta della folgorante ascesa e caduta di questo carismatico agente di cambio (interpretato da Leo DiCaprio) che fondò infatti una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir poi incriminato nel 1998 e condannato a 22 mesi di carcere federale.

Nel cast troviamo inoltre: Jonah HillMatthew McConaugheyJean DujardinKyle ChandlerJon Bernthal. Prodotto dagli stessi DiCaprio e Scorsese (qui alla loro quinta collaborazione) insieme alla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland, alla sceneggiatura del film troviamo Terence Winter (“The Sopranos,” “Boardwalk Empire”). La release negli USA è stata fissata per il 25 dicembre mentre in Italia il film uscirà il 23 gennaio 2014.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Only Murders in the Building: il trailer della serie con Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short 22 Giugno 2021 - 19:40

È disponibile il trailer di Only Murders In The Building, la divertente serie murder mystery targata Hulu, che arriverà nel nostro territorio il 31 agosto in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)