Da un po’ di tempo, quando io e Vicki guardiamo i film d’animazione Disney, ci imbattiamo in video musicali che troviamo nei contenuti speciali.
Tante canzoni piene di ritmo che Vicki cerca di cantare, sebbene siano in inglese (ma a me piace un sacco sentirla storpiare le parole per cercare di imitare i suoni che sente!).
Quando ero piccola io c’era il mitico The Mickey Mouse Club. Dal programma, creato da Walt Disney nel lontano 1959, sono usciti artisti come Christina Aguilera, Britney Spears e Justin Timberlake.
La trasmissione presentava cartoni animati, documentari e telefilm a puntate e la particolarità erano proprio i giovani presentatori. E’ andata in onda fino al 1996.
Al suo posto ora c’è il Disney Club che ha plasmato star come Miley Cyrus in Hanna Montana o Demi Lovato e i Jonas Brother in Camp Rock e ancora Vanessa Hudgens, Zac Efron, Ashley Tisdale in High School Musical. Adesso reginetta indiscussa della Disney è Selena Gomez, protagonista dei I maghi di Waverly andato in onda su Disney Junior fino a poco tempo fa.
Vicki ha una passione particolare per i video musicali di Selena Gomez e per le McClain Sisters.
Ci sono giorni in cui mi chiede di vedere un film ma poi non lo guarda nemmeno perché l’unica cosa che le interessa è la musica e il balletto.
E così si alza dal divano ed inizia a ballare e a me diverte molto vedere con quanto impegno ripete le mosse delle sue cantanti preferite, a volte si sforza perfino di riprodurre anche le facce e così l’unico risultato che ottiene è quello di fare delle smorfie.
Però mi permetto di dire che il suo canto in inglese non è male, anche se non c’è una sola parola che abbia un senso!
La mia piccola Disney Club!
Peccato però che questa passione durerà ancora per poco tempo perché tra un po’ verrà sostituita da Violetta ma spero ci sia ancora del tempo…