L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Imitation Game – Benedict Cumberbatch è il matematico Alan Turing nella prima foto

Di Valentina Torlaschi

_TFJ0226.NEF

È stata rilasciata in rete la primissima foto ufficiale di The Imitation Game:  film biografico che racconterà la vita del matematico inglese Alan Turing.

Una pellicola interessante perché interessante é innanzitutto la figura raccontata: Turing (1912-1954) era infatti un matematico ed esperto di crittografia che fu di fondamentale aiuto durante la Seconda Guerra Mondiale nel decifrare messaggi criptati che arrivavano dalla Germania contribuendo così alla vittoria degli Alleati. La sua figura fu inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Eppure la sua gloria non durò molto: nei primi anni cinquanta, l’uomo dichiarò pubblicamente la propria omosessualità salvo venir dopo perseguitato dal governo inglese. Non riuscendo più a sostenere la terribile situazione, si tolse la vita.

Nei panni del geniale scienziato Alan Turing troviamo l’acclamato attore inglese Benedict Cumberbatch: la star della serie di Sherlock, il lucifero villain di Into Darkness – Star Trek nonché il Julian Assange di Quinto Potere e ora al cinema sotto le vesti del drago Smaug nel secondo capitolo di Lo Hobbit.

Sceneggiato da Grahama Moore e diretto da Morten Tyldum (Headhunters), The Imitation Game vede nel cast anche Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.