L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grand Budapest Hotel, nuovo trailer per il surreale film di Wes Anderson!

Di Valentina Torlaschi

The Grand Budapest Hotel

Tra i film più attesi del 2014, per molti, c’è anche The Grand Budapest Hotel, ossia la nuova fatica di Wes Anderson aka il regista più hipster di Hollwywood, quello di Moonrise Kingdom e I Tenenbaum per intenderci. Ecco un nuovo trailer della pellicola:

 The Grand Budapest Hotel è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese dal cast davvero eccezionale: i principali interpreti sono Ralph FiennesBill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason SchwartzmanJeff GoldblumMathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo. Come avete potuto vedere nel trailer, sono tutti abbastanza irriconoscibili dietro le eccentriche vesti, trucco e parrucco…

Da quel che aveva dichiara il regista Wes Anderson, le atmosfere di The Grand Budapest Hotel dovrebbero richiamare quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta) ma anche reiterare lo stile personalissimo dello stesso Anderson fatto di storie dolci-amare, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri (si veda I TenenbaumLe avventure acquatiche di Steve Zissou).

Di seguito la trama:

The Grand Budapest Hotel racconta di un leggendario concierge di un famoso hotel europeo: la storia è ambientata tra le due guerre mondiali e segue l’amicizia tra l’uomo e un giovane impiegato che diventa il suo protetto. Le vicende coinvolgono il furto e il ritrovamento di un dipinto rinascimentale, la battaglia per un’enorme fortuna familiare e il lento e improvviso subbuglio che trasformerà l’Europa durante quel periodo storico di inizio secolo.

The Grand Budapest Hotel uscirà poi nei cinema americani il 7 marzo 2014 e sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino. Al momento non è stata ancora fissata una release italiana.

Fonte: IW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.