Nel corso dei film dei Mercenari si è molto spesso parlato del un possibile coinvolgimento di un’altra famosa star dei film d’azione degli anni novanta, Steven Seagal. Grazie a un tweet di Sylvester Stallone, avevamo appreso che l’attore era entrato in trattative per un ruolo in I Mercenari 3, ma alla fine la sua partecipazione non è stata confermata.
In un’intervista con IGN Seagal ha spiegato che delle ‘politiche poco piacevoli’ assieme ad ‘alcune persone e non degli attori’ hanno interferito le discussioni sulla sua possibile partecipazione nel film. Secondo Roth Cornet il rapporto poco solido tra Seagal e il produttore Avi Lerner potrebbe aver avuto una parte in tutto questo.
Ma pare che gli ostacoli siano stati eliminati, visto che l’attore è in attesa di uno script da Stallone.
“Speriamo di esserci messi tutto quanto dietro le nostre spalle. Sly mi ha appena chiamato l’altro giorno e ha detto che erano ancora [interessati]. E gli ho detto: ‘Ehi compagno, sei mio amico, fammelo sapere’. Ha detto che stava per mandarmi un copione”.
Per il momento Seagal non ha ancora visto uno script e non è chiaro se il copione potrebbe essere usato per un quarto film oppure per un possibile cameo in I Mercenari 3. In quest’ultimo caso la scena potrebbe essere girata durante le riprese aggiuntive che si effettuano di solito in post-produzione.
Fonte IGN