L’ultima volta lo abbiamo visto nella commedia sci-fi Vicini del terzo tipo ma, come molti di voi sapranno,Richard Ayoade non è solo un attore. Dopo aver infatti passato numerosi anni a dirigere e ideare serie Tv, nel 2010 Ayoade ha anche fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il divertente e anche emozionante Submarine. E ora torna dietro la macchina da presa per dirigere niente meno che un adattamento per il grande schermo di un racconto di Dostoevsky: The Double.
Ecco un breve quanto interessante teaser trailer del film. Protagonista è Jesse Eisenberg in un doppio ruolo:
Il film racconta le vicende di un uomo insignificante (interpretato appunto da Jesse Eisenberg) che arriva sull’orlo di una crisi di nervi quando si troverà faccia a faccia con il suo sosia, il quale, a differenza sua, ha molto carisma e successo nella vita sociale e con le donne. Un film che, nelle intenzioni di Ayoade, vuole riflettere sul tema della solitudine e sul bisogno di amare ed essere amati. Insomma, una pellicola ben più oscura e introversa rispetto al film precedente dell’attore-regista.
A completare il cast troviamo altri importanti nomi come Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox e Yasmin Paige. Il film uscirà nei cinema inglesi il 4 aprile 2014.
Fonte: Total Film