L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2: Venom già “presente” nel trailer, Gatta Nera, Gwen a Londra e molto altro!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 57

Il primo trailer di  The Amazing Spider-Man 2 è comparso ieri sul web e ha entusiasmato i fan per la grande quantità di materiale presente: non solo il ritorno di Spidey ma anche per la presenza di tre villain (Electro, Green Goblin e Rhino), l’anticipazione sui Sinistri Sei e molto altro.

QUI trovate la nostra prima analisi dettagliata del filmato.

Oggi arrivano numerosi update. Partiamo da Venom! Il villain non ha mai fatto parte dei Sinistri Sei (alcune sequenze del trailer pare faranno parte della scena post-credits che farà da teasing al capitolo numero 3) ma a quanto pare la conformazione definitiva della squadra che comparirà nel prossimo episodio sarà composta da: Green Goblin, Electro, Rhino, Avvoltoio, Doctor Octopus e Venom. Non si hanno notizie di Eddie Brock in questo sequel, ma nel filmato visto a rallentatore il nome Venom compare.

Possiamo infatti vedere nella sequenza in cui Harry Osborn incontra Peter Parker alla Oscorp una sigla sul monitor: Venom Storage 7-U. È ripetuta ben due volte, forse perché la produzione non ha avuto troppa fantasia nel trovare nuove sigle, visto che sono diversi i tasti ripetuti per due volte (come I File del Dr.Connors, Power Station e l’Australia Project).

A quanto pare insieme a le ali di Avvoltoio e i tentacoli di Dr. Octopus vedremo anche il simbionte nel magazzino della Oscorp.

venom the amazing spider-man trailer

Avevamo inoltre sotto il naso un dettaglio e ce lo siamo lasciati sfuggire. Felicity Jones (Like Crazy) era entrata nel cast del film in un ruolo non meglio precisato. È però stato confermato il rumor di qualche tempo fa visto che la vediamo comparire nel trailer davanti a Osborn trasformato nel Green Goblin: interpreterà Felicia Hardymeglio conosciuta come la Gatta Nera, un personaggio storico della saga, senza superpoteri ma dotata di grandi abilità in particolare nel campo delle arti marziali.

In questa particolare versione sarà la fidanzata di Harry Osborn ma difficilmente la vedremo vestire il costume di Gatta Nera (quattro villain sarebbero davvero troppi!).

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 36

Torniamo inoltre a parlare di Gwen Stacy, interpretata dalla splendida Emma Stone. Si era parlato di riprese a Londra, me non ve ne era stata traccia. A novembre dello scorso anno infatti un rumour: Gwen andrà in Inghilterra a studiare, durante il lutto del padre, riprendendo in parte quanto avvenuto nei fumetti:

George Stacy muore durante un combattimento tra Peter e Doc Ock, ma poco prima di morire, scopre l’identità segreta dell’Uomo Ragno e chiede a Peter di prendersi cura di Gwen (ndr: nel primo film quasi il contrario). Mentre l’Uomo Ragno viene accusato della morte del Capitano, Peter decide di andare a Londra per prevenire che Gwen se ne vada per sempre, dopo la morte del padre.

La conferma arriva niente meno che dal sito ufficiale ora on-line del film. Ecco l’immagine in cui Gwen è effettivamente ad Oxford: la vedremo nella prima parte del film oppure comparirà solo al suo ritorno dal Regno Unito?

gwen stacy londra

Ultimo, ma non per importanza, Sony ha reso disponibile grazie a Total Film un bellissimo trailer commentary nel quale il regista Marc Webb e il cast commentano il filmato svelando dettagli e molto altro. Ecco alcune rivelazioni:

– Il film inizierà proprio con la prima scena che vediamo nel trailer.

– Andrew Garfield sul cornicione mentre guarda New York è invece l’ultima sequenza che hanno girato (non sarà l’ultima nel film). È stata girata realmente sul bordo di un palazzo e non negli studios Sony, e i cavi di sicurezza di Garfield sono stati poi tolti con la CG.

– Il regista Marc Webb spiega l’armatura di Rhino e la difficoltà nel trasferire i personaggi dalle pagine dei fumetti ad un vero mondo tridimensionali. Molti villain sarebbero completamente irreali se trasferiti in modo eccessivamente fedele. Per questo a Rhino è stato dato questo aspetto, e sarà parte di una sequenza molto importante e potente nel film.

– Dane DeHaan spiega che quello a casa Osborn è il primo incontro tra Peter ed Harry da molti anni a questa parte. Un tempo erano grandi amici, ma poi Harry è andato a studiare in una scuola privata.

– Il villain principale sarà Electro, ma Peter si confronterà anche con molti altri avversari. Il filo conduttore sarà la Oscorp, in qualche modo intesa come Impero del Male, o almeno lo diventerà. “È qualcosa che volevo che il pubblico sapesse fin da ora” svela Webb, mentre parla davanti al frame che richiama ai Sinistri Sei. La Oscorp sarà il luogo da cui nasce tutto il male presente nella saga.

– Uno dei timori più grandi di Peter è che i suoi avversari possano far male alle persone che ama. “Sì, Gwen sarà in pericolo nel film” conferma Mark senza aggiungere altro.. (e sapete a cosa mi riferisco).

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D, in Italia qualche giorno prima il 24 aprile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: via Movieweb, CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.