The Amazing Spider-Man 2 – Prosegue il virale: Frederick Foswell, l’articolo per il Bugle e Big Man

The Amazing Spider-Man 2 – Prosegue il virale: Frederick Foswell, l’articolo per il Bugle e Big Man

Di Marlen Vazzoler

daily-bugle-big-man

Se con ogni nuovo aggiornamento della campagna virale di The Amazing Spider-Man 2, verrà introdotto un nuovo personaggio/villain nel mondo dell’Uomo Ragno, ci chiediamo quanto sarà affollato il mondo che vedremo nel film di Marc Webb, una volta uscita la pellicola. Diciamo questo perché nell’ultimo aggiornamento della campagna virale è stato introdotto un nuovo villain Big Man.
È lo stesso Frederick Foswell, uno dei giornalisti del Daily Bugle, a parlare della sua identità segreta nell’ultimo articolo del fittizio quotidiano newyorkese, ‘Only time for super crime’.

“Nonostante la conferma dei rapporti su una figura centrale che è salita per rivendicare un maggiore controllo sulle famiglie russe della criminalità organizzata, la polizia di New York continua a negare l’esistenza del pigramente soprannominato ‘Big Man’. (lo ‘Spaventoso boss del crimine’ era già stato preso?) Non possiamo ideare un soprannome più intelligente per questo caparbio criminale?
Nei quattro mesi successivi l’attacco terroristico alla OsCorp Tower, il crimine violento è in ascesa. Tutti hanno paura di tutti. Le suore indossano vesti antiproiettile. I tassisti hanno paura di SUONARE il clacson. I venditori di hot dog stanno all’INTERNO dei loro carretti. Ho anche sentito che qualcuno usare la parola SCUSA .
Questo clima di paura è stato causato dalla NYPD che ha spostato la sua attenzione verso la potenziale minaccia dell’attività dei super- umani?
Non so voi, ma Spider-Man non mi spaventa. Nulla in un spandex rosso mi spaventa. È arrivata l’ora per l’ufficio del sindaco di affrontare la vera questione a portata di mano: quale è la priorità più grande per la polizia – la criminalità organizzata o i super-umani?
Una fonte che ha chiesto l’anonimato ha detto: ‘Vogliono solo fare il vero lavoro della polizia, non inseguire unicorni, arrampicatori di muri e giganteschi mutanti uomini-rettili’”.

Non si può non apprezzare l’ingegno di Foswell, scrivere un articolo su se stesso, e sull’incapacità della polizia che ha provocato una situazione in cui il crimine sta proliferando, anche grazie a lui.
Nei fumetti Foswell è stato uno dei primi avversari dell’Uomo Ragno. Ha vissuto una doppia vita, come giornalista e capo della criminalità newyorkese e capo degli Enforcers, introdotti nel precedente post virale. Inizialmente l’Uomo Ragno aveva sospettato J. Jonah Jameson come l’uomo dietro l’identità di Big Man, ma alla fine Foswell è stato catturato e messo dietro le sbarre. Nel corso della serie l’Uomo Ragno era diventato un informatore di Foswell, poi nei panni di Peter andava assieme al collega sul luogo di importanti arresti, per scattare foto mentre Foswell si occupava di scrivere l’articolo.

Fonte Daily Bugle

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI