Se deciderete di passare capodanno a New York, ricordatevi di rimanere nella zona nel centro commerciale all’aperto di Times Square, Crossroads of the World, perché potrete scorgere l’Uomo Ragno mentre viene incoronato come l’Official Super Hero of Times Square del 2014. All’evento saranno presenti: Andrew Garfield, Jamie Foxx ed Emma Stone, inoltre la Sony presenterà in esclusiva del girato inedito di The Amazing Spider-Man 2, il film di Marc Webb per la prima volta girato interamente a New York. Nel comunicato ufficiale il regista ha dichiarato:
“C’è un senso di energia e di eccitazione che si può vivere solo a New York e abbiamo sentito quell’energia e quell’entusiasmo mentre abbiamo girato qui, tutto il film.
La gente di New York ha veramente abbracciato la nostra produzione, ed è una sensazione meravigliosa quella di poter tornare a Times Square per festeggiare il nuovo anno”.
Want to own amazing concept art from #TheAmazingSpiderMan 2? Details at http://t.co/asmSN4fptU pic.twitter.com/IkHGLn5ylM
— Spider-Man (@SpiderManMovie) December 7, 2013
Ma anche se non potete andare fino a New York, L’Uomo Ragno continuerà a farvi compagnia durante le festività, almeno speriamo, grazie al virale del Daily Bugle che ha introdotto nel suo ultimo post, un personaggio che tutti noi conosciamo molto bene, Otto Octavius aka Dottor Octopus. Nel trailer abbiamo visto le braccia meccanico di Octavius a fianco alle ali di Avvoltoio, ma è la prima volta che viene confermata la sua presenza nei nuovi film, anche se tramite il virale. A questo punto ci domandiamo fino a che punto la campagna virale imposterà questo secondo film di Webb. Ci troviamo a qualcosa di simile al virale sulle elezioni di Harvey Dent per Il cavaliere oscuro?
In questo nuovo servizio del Bugle, il giornalista Joy Mercado ha raccontato molto brevemente della sua visita alla Oscorp, in particolare di una stanza a cui ha avuto un accesso limitato e di cui non può spiegare nulla in dettaglio, a causa del contratto di non divulgazione che ha firmato. Nonostante tutto Mercado è riuscito a fornire qualche dettaglio interessante, su questa stanza dove ha avuto una visione del futuro:
“Prototipi provenienti dall’esercito degli Stati Uniti? Confermati. Esperimenti di energia alternativa? Confermati. Cose di cui non capisco molto, tanto che non riesco a descriverle correttamente? Super confermate.
L’armadio della mia infanzia sarebbe stato così se tutti i giocattoli fossero stati gratuiti e senza limiti – ma i giocattoli della Oscorp possono salvare il mondo… o cancellarlo.
Quindi, se il futuro è già nel magazzino, come potranno avanzare? Quando il denaro non è un problema, significa che le migliori strutture sono riempite con le menti più brillanti della scienza.
Secondo il pettegolezzo scientifico (questa cosa esiste – ho controllato) stanno girando vari nomi come possibili contributori. Ma nessuno è più intrigante di quello del ricercatore nucleare di fama mondiale Otto Octavius.
Quando ho chiesto di questa voce, il signor Menken ha risposto: ‘Non posso confermare o negare nessuna voce che leggete sul web. Ogni giorno parliamo con un gran numero di scienziati sui nostri progetti speciali’”.
A proposito di Spencer Smythe, pare che non sia ancora confermato se nel film sarà o meno interpretato da B.J. Novak. Parlando on l’Huffinton Post, l’attore ha fornito qualche indizio sul suo personaggio:
“Sono in una coppia di scene. Beh non mi è mai stato detto cosa posso o non posso dire. Posso dire che lavoro alla Oscorp e che sono qualcuno dei fumetti… Quindi si, non posso dire che sono un personaggio cruciale ma nemmeno un extra”.
A questo punto potrebbe essere sia Spencer o suo figlio Alistair, oppure anche Octavius. Secondo voi?
Fonti nydailynews, Daily Bugle, CBM, SpiderManMovie