L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Il virale punta l’attenzione sul programma robotico della Oscorp

Di Marlen Vazzoler

oscorp-smythe-spiderman-2

Manca ancora poco all’uscita del primo trailer di The Amazing Spider-Man 2, e mentre l’attenzione dei fan è tutta puntata sui villain che sono comparsi nell’ultimo banner, la campagna virale continua a fornire indizi sulla presenza di altri nemici storici dell’Uomo Ragno, che compariranno nei film.
L’ultimo post del Daily Bugle contiene un’intervista a Spencer Smythe (B.J. Novak), il capo della divisione ingegneristica della OsCorp che nei fumetti crea gli Ammazzaragni.

“La OsCorp Industries vuole inaugurare l’epoca della robotica, ed ha pompato pile di denaro nella ricerca robotica. La missione della mia intervista? Scoprire alcuni segreti sul Capo Ingegnere della OsCorp, Spencer Smythe.

DB : Si può riassumere il suo lavoro più recente in una parola?

Smythe : Mobilità.

DB : Elabori, per favore.

Smythe : Se voleva una risposta elaborata, perché hai chiesto per una sola parola?

DB : Mi dica qualcosa che nessun altro conosce sulla sua ricerca.

Smythe : Abbiamo fatto progressi significativi nel campo della tecnologia del volo umano, della fluidità del movimento, della velocità e della destrezza, che si evince dai nostri dispositivi robotici più grandi.

DB : Hardware o software?

Smythe : Entrambi. Uno alimenta l’altro. Meglio macchine con un avanzata rete di intelligenza artificiale che fa scelte logiche, informate a maggiore velocità. Corpi migliori e cervelli migliori.

DB : E come lo vede applicato a livello commerciale?

Smythe (ridendo) : Non faccio marketing. L’innovazione dell’ingegneria non deriva dall’attenzione sulle entrate.

DB : Ci sono voci che la NYPD è interessata.

Smythe : Beh, se vuoi prendere la mosca che t’interessa, devi muovere la giusta ragnatela.

DB : Molto intelligente. Un’ultima cosa, com’è lavorare con tuo figlio?

Smythe : Alistair è un giovane e brillante ingegnere e io sono entusiasta di vedere come si sviluppa la sua carriera. Farei meglio a guardare la mia schiena o molto presto mi vedrò togliere il mio lavoro!

DB : Domo Arigato.”

La tecnologia accennata da Smythe si riferisce ai tre villain principali:
-tecnologia del volo umano: il glider di Green Goblin, ma anche Avvoltoio
-fluidità del movimento: Hydroman e Shocker potrebbero essere delle valide ipotesi
-della velocità e della destrezza, che si evince dai nostri dispositivi robotici più grandi: Rhino, ma anche Scorpio o Misterio
E considerando il microchip nella testa di Electro, e Smythe che parla anche di sviluppo software, ecco un altro collegamento. Ma nel pezzo viene nominato, molto chiaramente, un altro villain, il figlio di Smythe: Alistar aka Ultimate Spider-Slayer. Il mondo dell’Uomo Ragno continua ad essere espanso, vedremo come il film si collegherà a tutto quello che viene rivelato nel virale.

Nel cast di The Amazing Spider-Man 2 troviamo inoltre la dolce e bella Emma Stone (Gwen), Andrew Garfield (Spidey), Paul Giamatti (il villain Rhyno), Jamie Foxx (Electro), Dane DeHaan (Harry Osborn), Martin SheenSally Margaret FieldDenis LearyAnnie Parisse, Chris ZylkaFelicity JonesChris CooperColm Feore.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci, Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers) e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe) i quali sono stati recentemente confermati anche per scrivere lo script del terzo, futuro capitolo della saga. The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 24 aprile 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte The Daily Bugle


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.