The Amazing Spider-Man 2 – Il virale introduce Eddie Brock e i fondatori degli Enforcers

The Amazing Spider-Man 2 – Il virale introduce Eddie Brock e i fondatori degli Enforcers

Di Marlen Vazzoler

eddie-brock-daily-bugle

L’ultimo articolo pubblicato dal sito virale del Daily Bugle ‘Spider-Man contro la mafia’ ha riservato non poche sorprese a chi sta seguendo la campagna virale di The Amazing Spider-Man 2, in quanto è servito per introdurre un giornalista molto noto che lavora sotto J. Jonah Jameson, Eddie Brock aka Venom.
Le prime indicazioni sulla presenza di Venom sono state rese possibili grazie al trailer del secondo capitolo della trilogia dell’Uomo Ragno diretta da Marc Webb, quando in una scena ambientata alla Oscorp compare ripetutamente su un monitor la sigla Venom Storage 7-U. Ma il personaggio di Eddie non era mai stato nominato fino a questo momento. Una situazione simile è avvenuta anche nel caso del Dottor Octopus: nel trailer avevamo avvistato le braccia meccaniche del cattivo, ma abbiamo dovuto aspettare la campagna virale per l’annuncio della presenza di Otto Octavius. Visto che il nome di Venom compare alla Oscorp, le origini del simbionte rimarranno aliene oppure saranno frutto degli esperimenti alla Oscorp?
Come avevamo notato in precedenza la campagna virale del Daily Bugle ha la funzione di introdurre, integrare e allargare il mondo dell’Uomo Ragno. L’idea finora è stata gestita molto bene, ma ci chiediamo come i ‘buchi’ tra un film e l’altro verranno riempiti per il pubblico generale che non segue il virale.
Ma le sorprese non sono finite qui, nell’articolo viene fatto cenno a ‘Fancy’ Dan Brito a ai suoi complici Jackson ‘Montana’ Brice e Raymond ‘The Ox’ Bloch, che dopo il loro incontro/scontro con l’Uomo Ragno, hanno trascorso la notte in una delle celle del 10° distretto. Nei fumetti questi tre uomini hanno fondato gli Enforcers, un altro gruppo di super cattivi, che hanno usato la loro esperienza come assassini ed estorsori per aiutare i loro datori di lavoro ad ottenere il controllo della criminalità di New York. Nei fumetti hanno lavorato per Norman Osborn, ed hanno aiutato Green Goblin. Come e quanto compariranno nel film, rimane un mistero, chissà se faranno un apparizione anche nel film dei Sinister Six.
Concludiamo con sue piccole osservazioni sul secondo sito virale di The Amazing Spider-Man 2, Electro Arrives, in cui vediamo Harry Osborne mentre assiste alla nascita di Electro. Come vi avevamo già accennato il conto alla rovescia scade il giorno della vigilia di capodanno, quando a Times Square l’Uomo Ragno verrà premiato come il Supereroe dell’anno. Sappiamo che alcuni attori del film saranno presenti all’evento e che la Sony mostrerà del girato inedito, ma… possiamo aspettarci un aggiornamento live della campagna virale, qualcosa sullo stile di Tron: Legacy per intenderci? Ricordiamo che lo scontro principale tra Electro e Spidy avviene nel film, proprio a Times Square, sicuramente possiamo aspettarci qualcosa dal virale.
Un’altra considerazione riguarda quello che potremmo aspettarci da Electro Arrives. La campagna virale sarà solamente incentrata su Electro, oppure sulla Oscorp? E che funzione avrà nel spianare la strada per la formazione dei Sinistri Sei?

Fonte Daily Bugle, Electro Arrives

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI