Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/eddie-brock-daily-bugle.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Spider-Man 2 – Il virale introduce Eddie Brock e i fondatori degli Enforcers

The Amazing Spider-Man 2 – Il virale introduce Eddie Brock e i fondatori degli Enforcers

Di Marlen Vazzoler

eddie-brock-daily-bugle

L’ultimo articolo pubblicato dal sito virale del Daily Bugle ‘Spider-Man contro la mafia’ ha riservato non poche sorprese a chi sta seguendo la campagna virale di The Amazing Spider-Man 2, in quanto è servito per introdurre un giornalista molto noto che lavora sotto J. Jonah Jameson, Eddie Brock aka Venom.
Le prime indicazioni sulla presenza di Venom sono state rese possibili grazie al trailer del secondo capitolo della trilogia dell’Uomo Ragno diretta da Marc Webb, quando in una scena ambientata alla Oscorp compare ripetutamente su un monitor la sigla Venom Storage 7-U. Ma il personaggio di Eddie non era mai stato nominato fino a questo momento. Una situazione simile è avvenuta anche nel caso del Dottor Octopus: nel trailer avevamo avvistato le braccia meccaniche del cattivo, ma abbiamo dovuto aspettare la campagna virale per l’annuncio della presenza di Otto Octavius. Visto che il nome di Venom compare alla Oscorp, le origini del simbionte rimarranno aliene oppure saranno frutto degli esperimenti alla Oscorp?
Come avevamo notato in precedenza la campagna virale del Daily Bugle ha la funzione di introdurre, integrare e allargare il mondo dell’Uomo Ragno. L’idea finora è stata gestita molto bene, ma ci chiediamo come i ‘buchi’ tra un film e l’altro verranno riempiti per il pubblico generale che non segue il virale.
Ma le sorprese non sono finite qui, nell’articolo viene fatto cenno a ‘Fancy’ Dan Brito a ai suoi complici Jackson ‘Montana’ Brice e Raymond ‘The Ox’ Bloch, che dopo il loro incontro/scontro con l’Uomo Ragno, hanno trascorso la notte in una delle celle del 10° distretto. Nei fumetti questi tre uomini hanno fondato gli Enforcers, un altro gruppo di super cattivi, che hanno usato la loro esperienza come assassini ed estorsori per aiutare i loro datori di lavoro ad ottenere il controllo della criminalità di New York. Nei fumetti hanno lavorato per Norman Osborn, ed hanno aiutato Green Goblin. Come e quanto compariranno nel film, rimane un mistero, chissà se faranno un apparizione anche nel film dei Sinister Six.
Concludiamo con sue piccole osservazioni sul secondo sito virale di The Amazing Spider-Man 2, Electro Arrives, in cui vediamo Harry Osborne mentre assiste alla nascita di Electro. Come vi avevamo già accennato il conto alla rovescia scade il giorno della vigilia di capodanno, quando a Times Square l’Uomo Ragno verrà premiato come il Supereroe dell’anno. Sappiamo che alcuni attori del film saranno presenti all’evento e che la Sony mostrerà del girato inedito, ma… possiamo aspettarci un aggiornamento live della campagna virale, qualcosa sullo stile di Tron: Legacy per intenderci? Ricordiamo che lo scontro principale tra Electro e Spidy avviene nel film, proprio a Times Square, sicuramente possiamo aspettarci qualcosa dal virale.
Un’altra considerazione riguarda quello che potremmo aspettarci da Electro Arrives. La campagna virale sarà solamente incentrata su Electro, oppure sulla Oscorp? E che funzione avrà nel spianare la strada per la formazione dei Sinistri Sei?

Fonte Daily Bugle, Electro Arrives

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.