L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Amazing Spider-Man 2 – Electro, Green Goblin, i sinistri Sei: il trailer nel dettaglio

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 59

È uscito nel pomeriggio il primo teaser trailer di The Amazing Spider-Man 2secondo capitolo di questa nuova versione cinematografica dell’Uomo Ragno che arriverà a due anni di distanza dal primo film sempre diretto da Marc Webb.

Un filmato spettacolare (potete rivederlo QUI) sorprendentemente denso di personaggi, dettagli, azione e mistero. Il sottotitolo è Il Potere di Electro, ma il filmato è strutturato in modo che il villain interpretato da Jamie Foxx non sembri l’unico: una parte predominante la possiede infatti Harry Osborn (Dane DeHaan), pronto a trasformarsi nel temibile Green Goblin, ma c’è anche Rhyno (Paul Giamatti) in duplice versione.

Per non parlare di una rapida occhiata alle ali dell’Avvoltoio e all’armatura del Dr. Octopus, che sembrano pesantemente ammiccare ad una futura trama con i Sinistri Sei

Proviamo a dare un’occhiata ravvicinata al trailer esaminando i vari dettagli (attenzione, ci potrebbero essere spoiler sulla trama del film)

IL “NUOVO” SPIDEY

Peter Parker, interpretato nuovamente da Andrew Garfield, ha un nuovo costume che rispetto al precedente differisce per gli “occhioni”, davvero molto grandi. Peter è tormentato dal fatto che più cerca di aiutare la gente, più nemici si crea (e sono sempre più potenti). Un eroe combattuto, anche se non sembra esserci in questo caso la crisi che ebbe nel secondo capitolo della trilogia di Raimi (Spider-Man no more).

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 1

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 10

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 3

HARRY OSBORN

Dane DeHaan (Chronicle) prende il posto di James Franco e interpreta il nuovo Harry Osborn.  A differenza della trilogia di Raimi non si conoscono dal liceo e non sembrano amici quanto la coppia Maguire-Franco. Lo accoglie nella sua lussuosa dimora, e gli rivela: “È meglio che tu dia un’occhiata: la Oscorp ti tiene sotto controllo” mostrando alcune immagini di sorveglianza. L’azienda del padre lo sorveglia sin da quando il padre di Peter è scomparso molti anni prima. Il ragazzo gli chiede il motivo, e Harry gli risponde “È la domanda del giorno!“. Cosa?? 

L’evoluzione di Harry sembra essere particolarmente veloce, speriamo non brucino in poco tempo un personaggio così importante anche se la sensazione è che il suo arco narrativa sia molto lungo (le pellicole confermate sono almeno 4).

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 15

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 19

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 18

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 16

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 52

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 37

GREEN GOBLIN

Norman Osborn (il premio Oscar Chris Cooper) è molto malato. L’uomo svela qualcosa al figlio, un segreto, e Harry gli risponde “Noi possiamo cambiare il mondo“. Peter viene ritenuto sacrificabile (“Non tutte le storie hanno un lieto fine“) e l’amico/nemico proverà ad eliminarlo già in questa pellicola dopo essersi trasformato e aver indossato l’armatura di Green Goblin.

Ricordiamo che il Goblin originario era Norman, che ha un ruolo chiave nei fumetti e nel destino in particolare di uno dei personaggi della saga. Una volta morto il figlio, in cerca di vendetta, eredita le armi del padre e cerca di uccidere Peter ad ogni costo (come avvenuto nella trilogia di Raimi). Questa volta la storia sembra essere parzialmente differente, non solo per il fatto che entrambi gli Osborn sono ancora vivi. Cosa si saranno inventati Roberto Orci e Alex Kurtzman?

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 6

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 7

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 47

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 46

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 36

ELECTRO

Nonostante il suo nome sia nel titolo e teoricamente dovrebbe essere il villain più importante, lo spazio dedicato a Max Dillon (il premio Oscar Jamie Foxx) non è particolarmente ampio. Sappiamo che nella parte iniziale Peter lo salva da morte certa, ma l’operaio sfortunato e molto insicuro a causa di un incidente nella fabbrica nella quale lavora finisce fulminato per la corrente e cade in una vasca di murene: nasce Electro, uno dei villain più pericolosi e invincibili del mondo de L’Uomo Ragno.

In questo caso il costume è ben diverso da quello verde e giallo dei fumetti: ha un look traslucente, sembra essere composto da energia pura, e sa… volare, una cosa che farà storcere il naso a qualche purista.

Il trailer è solo un trailer, montato ad arte per attirare il pubblico: la maggior parte della storia dovrebbe essere incentrata sul confronto tra lui e Peter.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 33

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 35

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 57

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 58

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 42

RHINO

Al Comic-Con avevano mostrato una delle scene iniziali del film, con Aleksei Mikhailovich Sytsevich (Paul Giamatti) intento a seminare il panico a New York a bordo di un grosso camion. Lo inseguono decine di veicoli della polizia, e viene fermato poi da Spidey. Avevano assicurato che si trattava dell’unica scena con presente il personaggio (che sembrava sprecato) ma in realtà già questo primo trailer ci fa capire che lo vedremo effettivamente trasformarsi in Rhino.

Più che un costume, sembra un’armatura da Transformers quella che indossa! Tre villain non saranno troppi visto quello che è successo con Spider-Man 3? In che proporzione saranno presenti?

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 14

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 20

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 40

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 5

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 39

I SINISTRI SEI

Ed ecco arrivare un momento chiave del trailer. L’inquadratura delle ali di Avvoltoio e dei tentacoli di Dr.Octopus hanno fatto subito pensare al coinvolgimento dei Sinistri Sei, una sorta di Avengers del male che si riuniscono con l’unico scopo di distruggere l’Uomo Ragno.

Non bastavano tre villain, ne avremo quasi dieci? La realtà a quanto pare è diversa…

Vi sembrerà assurdo ma il sito ScreenCrush ha svelato che le immagini mostrate farebbero già parte della scena che sarà mostrata dopo i titoli di coda del film. Ritorna l’Uomo col Cappello e una fonte vicina al sito ha rivelato che nella scena completa si vedrà anche il costume da sembionte di Venom!

Venom non ha mai fatto parte dei Sinistri Sei, ma a quanto pare la conformazione definitiva della squadra che comparirà nel prossimo episodio sarà composta da: Green Goblin, Electro, Rhino, Avvoltoio, Doctor Octopus e Venom. Eddie Brock e Otto Octavius verranno mostrati già in questo secondo episodio? L’ipotesi del sito sembra avere una sua coerenza, e ci fa sperare che effettivamente The Amazing Spider-Man 2 sia focalizzato su Electro, con una buona introduzione di Harry Osborn e dei segreti della sua famiglia, che culminerà nel terzo capitolo con una vera e propria caccia a Spidey da parte di numerosi cattivi storici della saga.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 28

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 27

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 12

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 29

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 30

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 32

RICHARD PARKER

Una delle differenze principali con la trilogia di Raimi è l’importanza della famiglia Parker, in particolare del padre Richard. Non lo vediamo fisicamente, ma è sempre con Peter. Nel primo capitolo il ragazzo iniziava a scoprire alcuni dei misteri del padre, grazie alla valigetta e al collega trasformatosi poi in Lizard. Il mistero ritorna e questa volta Peter riesce a scoprire in qualche modo un laboratorio segreto del padre, dove ha continuato le sue ricerche anche quando minacciato dalla Oscorp.

Ho scoperto l’uso che la Oscorp intende fare delle mie ricerche. Io ho la responsabilità di proteggere il mondo da quello che sarebbero capaci di fare” sono le parole che sentiamo nel video, mentre scorrono le immagini con i riferimenti ai Sinistri Sei.

Che cosa ha inventato Richard Parker e com’è riuscita la Oscorp ad ottenere le sue ricerche?

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 26

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 25

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 24

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 23

TIMES SQUARE

Times Square di New York sarà protagonista di una delle scene d’azioni più spettacolari del film: l’attacco diretto di Electro, con Peter che proverà a fermarlo per cercare di proteggere i cittadini.

Ecco alcuni screenshot vari dal filmato:

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 50

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 22

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 53

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 45

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 43

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 9

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 4

CIAO GWEN

Mary Jane doveva già comparire in questo film (Shaileen Woodley aveva già girato qualche scena) ma poi è stata tagliata perché c’era troppa carne al fuoco. È noto a tutti che Gwen è la prima fidanzata di Peter, drammaticamente uccisa da Norman Osborn nel numero 121 (su 700 albi pubblicati dal 1963 al 2012). La sua morte ha costituito un punto chiave nelle vicende dell’Uomo Ragno: in seguito si fidanza con Mary Jane, sua compagna storica.

La domanda è: quando lascerà la saga? Già nella fine di questa pellicola o nella prossima? Non lo sappiamo ancora e nel trailer compare troppo poco per speculare…

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 13

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 55

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 56

OMAGGI E EASTER EGG

In una scena si legge su una parete “Segui il Tumbrl del Daily Bugle”. Lo trovate a questo link: arriverà Jonah J. Jameson?

Vediamo inoltre su una parete della camera di Peter il poster di Blow Up di Antonioni: da amante della fotografia il ragazzo non poteva avere poster migliore appeso.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 31

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 44

MISTERI

I misteri sono tanti, ma in particolare due eventi non riusciamo proprio ad inquadrarli. Chi è il tizio che viene ripreso in due fotogrammi? Dovrebbe essere l’attore BJ Novak ma non ne siamo certi e il suo ruolo non è mai stato rivelato. Semplicemente uno scagnozzo, oppure qualcosa di più?

Inoltre vi è una sequenza ambientata su un jet privato: una lotta, un’esplosione esterna, l’aereo inizia a precipitare… È difficile collocarla, ma sembra che se non hai almeno un aereo in caduta libera in un blockbuster non sei nessuno…

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 34

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 54

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 41

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 48

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro - Screencaps dal primo trailer - Foto 49

Scriveteci le vostre teorie e i vostri commenti sul trailer in fondo al post!

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D, in Italia qualche giorno prima il 24 aprile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.