Attualità Ultime News

Terminator – In lavorazione uno show congiunto che sarà legato al quinto film

Pubblicato il 07 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

I progetti per Terminator della Skydance Production e della Annapurna Pictures sono diventati ancora più ambiziosi, perché i due studio hanno intenzione di ampliare la narrazione della trilogia filmica, al momento in lavorazione, con una serie televisiva che verrà realizzata in congiunzione con il quinto film che uscirà nelle sale nel 2015. L’obiettivo è di realizzare qualcosa sulle linee del progetto di Dark Tower di Stephen King, piuttosto che di Agents of S.H.I.E.L.D. e i film Marvel.

La serie verrà scritta da Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: L’inizio, Thor) assieme agli sceneggiatori del nuovo Terminator, Patrick Lussier e Laeta Kalogridis. Entrambi lavoreranno anche nel ruolo di produttori esecutivi.

Non sono stati forniti molti dettagli sulla trama della pellicola, ma pare che ci siano dei legami con il primo film di Cameron. Lo show prenderà una direzione completamente diversa dopo un momento critico della pellicola del 1984. Potrebbe tutto questo avere a che fare con il personaggio di Reese o quello di Sarah? Vedremo la narrazione parallela di due linee temporali, presente nei film e futuro nella serie, oppure nello show verrà narrato il passato di Sarah? Al momento le domande e le teorie sono innumerevoli, l’unica certezza è che man mano che i film e lo show progrediranno, le due linee narrative si intersecheranno l’una con l’altra.

In questa nuova storia vedremo il Terminator di Schwarzenegger proteggere Sarah Connor durante la sua crescita. Visto il collegamento tra i film e lo show, è molto probabile che nella serie compariranno anche gli attori dei film, ma quanto e come, rimane ancora un mistero.

Terminator 5 uscirà nei cinema il 26 giugno del 2015. Lo show dovrebbe seguire a ruota e andare in onda nell’autunno del 2015.

Fonti Deadline, THR