L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Starlight – La Fox in trattative per la trasposizione cinematografica del nuovo fumetto di Mark Millar

Di Marlen Vazzoler

Starlight-cover

Starlight, il nuovo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Goran Parlov (Punisher), non è ancora arrivato sugli scaffali delle fumetterie ma ha già attirato l’interesse degli studios. Latino Review rivela che la 20th Century Fox ha quasi chiuso gli accordi per l’acquisto dei diritti cinematografici di Starlight che verrà prodotto da Simon Kinberg (X-Men).

Tre studio si sono disputati i diritti che alla fine sono stati aggiudicati dalla Fox, già impegnata nell’adattamento di un altro fumetto di Millar, Secret Service. Considerando che il fumettista è coinvolto anche nella realizzazione dei progetti Marvel in lavorazione alla Fox, questo esito sembra alquanto scontato.

Starlight-00

Il fumetto, che verrà pubblicato il prossimo marzo dalla Image, è descritto come un’odissea spaziale, una sorta di incrocio tra Flash Gordon e Il cavaliere oscuro.

La storia è incentrata su un eroe spaziale che ha salvato l’universo 35 anni fa. Ma una volta ritornato sulla terra nessuno crede alle sue fantastiche storie. Si accasa, si sposa, ha dei figli e invecchia, ma viene chiamato per un ultima avventura quando compare il suo vecchio razzo.

La mini serie sarà composta da 6 numeri è sarà il primo passo in quello che Millar definisce la versione del 21° secolo dell’Universo Marvel, uno spazio letterario abitato da diversi personaggi comparsi in altri suoi fumetti, come MPH l’opera disegnata da Duncan Fegredo, che uscirà il prossimo maggio. In questo caso la storia è ambientata a Detroit e racconta di un gruppo di adolescenti che scopre una droga che li fa acquisire la supervelocità.

Starlight-01In passato Millar aveva provato un progetto simile con Fantastic Four, Marvel 1985 e Old Man Logan, ma in questo caso il progetto sembra essere molto più ampio.

Fonti THR, El Mayimbe, THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.