Starlight – La Fox in trattative per la trasposizione cinematografica del nuovo fumetto di Mark Millar

Starlight – La Fox in trattative per la trasposizione cinematografica del nuovo fumetto di Mark Millar

Di Marlen Vazzoler

Starlight-cover

Starlight, il nuovo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Goran Parlov (Punisher), non è ancora arrivato sugli scaffali delle fumetterie ma ha già attirato l’interesse degli studios. Latino Review rivela che la 20th Century Fox ha quasi chiuso gli accordi per l’acquisto dei diritti cinematografici di Starlight che verrà prodotto da Simon Kinberg (X-Men).

Tre studio si sono disputati i diritti che alla fine sono stati aggiudicati dalla Fox, già impegnata nell’adattamento di un altro fumetto di Millar, Secret Service. Considerando che il fumettista è coinvolto anche nella realizzazione dei progetti Marvel in lavorazione alla Fox, questo esito sembra alquanto scontato.

Starlight-00

Il fumetto, che verrà pubblicato il prossimo marzo dalla Image, è descritto come un’odissea spaziale, una sorta di incrocio tra Flash Gordon e Il cavaliere oscuro.

La storia è incentrata su un eroe spaziale che ha salvato l’universo 35 anni fa. Ma una volta ritornato sulla terra nessuno crede alle sue fantastiche storie. Si accasa, si sposa, ha dei figli e invecchia, ma viene chiamato per un ultima avventura quando compare il suo vecchio razzo.

La mini serie sarà composta da 6 numeri è sarà il primo passo in quello che Millar definisce la versione del 21° secolo dell’Universo Marvel, uno spazio letterario abitato da diversi personaggi comparsi in altri suoi fumetti, come MPH l’opera disegnata da Duncan Fegredo, che uscirà il prossimo maggio. In questo caso la storia è ambientata a Detroit e racconta di un gruppo di adolescenti che scopre una droga che li fa acquisire la supervelocità.

Starlight-01In passato Millar aveva provato un progetto simile con Fantastic Four, Marvel 1985 e Old Man Logan, ma in questo caso il progetto sembra essere molto più ampio.

Fonti THR, El Mayimbe, THR

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI