Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/Starlight-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Starlight – La Fox in trattative per la trasposizione cinematografica del nuovo fumetto di Mark Millar

Starlight – La Fox in trattative per la trasposizione cinematografica del nuovo fumetto di Mark Millar

Di Marlen Vazzoler

Starlight-cover

Starlight, il nuovo fumetto scritto da Mark Millar e disegnato da Goran Parlov (Punisher), non è ancora arrivato sugli scaffali delle fumetterie ma ha già attirato l’interesse degli studios. Latino Review rivela che la 20th Century Fox ha quasi chiuso gli accordi per l’acquisto dei diritti cinematografici di Starlight che verrà prodotto da Simon Kinberg (X-Men).

Tre studio si sono disputati i diritti che alla fine sono stati aggiudicati dalla Fox, già impegnata nell’adattamento di un altro fumetto di Millar, Secret Service. Considerando che il fumettista è coinvolto anche nella realizzazione dei progetti Marvel in lavorazione alla Fox, questo esito sembra alquanto scontato.

Starlight-00

Il fumetto, che verrà pubblicato il prossimo marzo dalla Image, è descritto come un’odissea spaziale, una sorta di incrocio tra Flash Gordon e Il cavaliere oscuro.

La storia è incentrata su un eroe spaziale che ha salvato l’universo 35 anni fa. Ma una volta ritornato sulla terra nessuno crede alle sue fantastiche storie. Si accasa, si sposa, ha dei figli e invecchia, ma viene chiamato per un ultima avventura quando compare il suo vecchio razzo.

La mini serie sarà composta da 6 numeri è sarà il primo passo in quello che Millar definisce la versione del 21° secolo dell’Universo Marvel, uno spazio letterario abitato da diversi personaggi comparsi in altri suoi fumetti, come MPH l’opera disegnata da Duncan Fegredo, che uscirà il prossimo maggio. In questo caso la storia è ambientata a Detroit e racconta di un gruppo di adolescenti che scopre una droga che li fa acquisire la supervelocità.

Starlight-01In passato Millar aveva provato un progetto simile con Fantastic Four, Marvel 1985 e Old Man Logan, ma in questo caso il progetto sembra essere molto più ampio.

Fonti THR, El Mayimbe, THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Metallica ringraziano Stranger Things 4: “Un onore incredibile” 6 Luglio 2022 - 12:23

Nel secondo volume della stagione 4 di Stranger Things i Metallica occupano un ruolo fondamentale...

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Amazon cancella la serie Notte stellata dopo una stagione 6 Luglio 2022 - 11:30

La serie sci-fi interpretata da Sissy Spacek e J.K. Simmons non tornerà con una seconda stagione su Prime Video

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.