L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – La maratona dei 6 episodi su Sky Cinema Star Wars! (1-6 gennaio)!

Di Leotruman

speciale star wars

Tra poche settimane è previsto l’inizio della fase di riprese di una delle pellicole più attese e chiacchierate del decennio: si tratta di Star Wars: Episode VII, primo episodio di una nuova trilogia in preparazione dopo l’acquisizione di LucasFilm da parte di Walt Disney.

La regia è stata affidata a J.J.Abrams, che ha già riportato in vita il franchise di Star Trek, mentre impazza il totocasting sugli attori che parteciperanno alle nuove pellicole della saga, che ricordo sarà ambientata dopo Il Ritorno dello Jedi (per questo Episodio VII, in ordine cronologico di trama).

Nell’attesa di saperne di più (per rimanere aggiornati non dovete fare altro che seguire la nostra Categoria Speciale su ScreenWeek) Sky ha organizzato una bella iniziativa per tutti i fan di Star Wars, vecchi e nuovi. Da domani, 1 gennaio, il canale 304 si trasformerà in Sky Cinema Star Wars!

Tutti e sei gli episodi della saga creata da George Lucas saranno trasmessi a rotazione dal mattino a notte fonde. Oltre 50 repliche, e ogni giorno un evento speciale: alle 21.10 sarà trasmesso l’episodio che fornisce il tema alla giornata. Il 6 gennaio, ultimo giorno, tutti gli episodi saranno trasmessi in ordine cronologico dal mattino fino a sera, una vera e propria maratona imperdibile per i fan più sfegatati.

Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma: mercoledì 1 gennaio (h 21.10)

Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni: giovedì 2 gennaio

Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith: venerdì 3 gennaio

Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza: sabato 4 gennaio

Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora: domenica 5 gennaio

Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi: lunedì 6 gennaio

Ogni giorno pubblicheremo un approfondimento qui su ScreenWeek, ma anche su SW Kids e SW Tweens, dedicato all’episodio che sarà trasmesso la sera alle 21.10 sul canale tematico, con curiosità e dettagli sulla pellicola.

Potete seguire e commentare gli episodi e la maratona insieme a noi tramite il nostro neonato canale Twitter dedicato a Star Wars e con gli hashtag #SkyCinemaStarWars e #SWStarWars.

Qual è il vostro episodio preferito?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.