L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 3 – Due nuovi sceneggiatori per il sequel di Into Darkness

Di Valentina Torlaschi

star-trek-logo-slice

Con Star Trek e il sequel Into DarknessJ.J. Abrams è riuscito a ridare vita in chiave originale al celebre franchise e, dato il successo dei primi due episodi, la Paramount  sta ovviamente progettando un terzo capitolo. Come tutti sappiamo si dovrà fare a meno di Abrams dietro la macchina da presa in quanto il regista è stato incaricato di dirigere Star Wars – Episodio 7; il nome più probabile di chi possa prendere il suo posto sembra attualmente quello di Joe Cornish, l’acclamato regista/sceneggiatore di Attack the Block, sceneggiatore di Le avventure di Tintin nonché co-sceneggiatore di Ant-Man assieme ad Edgar Wright.

Trovato (almeno provvisoriamente) il regista, arriva ora la notizia che la Paramount abbia assoldato due nuovi sceneggiatori da affiancare a Robert Orci (già autore dei primi due capitoli della saga). Si tratta di Patrick McKay e J.D. Payne: un duo poco noto che nel recente passato ha firmato l’adattamento della graphic novel Boilerplate: History’s Mechanical Marvel, poi lo script di Goliath e quello di una versione per il cinema della serie tv Deadliest Warrior. Vi segnaliamo infine che questa volta l’altro sceneggiatore storico di Star Trek, Alex Kurtzman, non è invece coinvolto nel progetto.

Le riprese di Star Trek 3 dovrebbero iniziare entro il 2014 o forse anche dopo: è infatti probabile la la produzione voglia far uscire il film nel 2016, anno del 50° anniversario della nascita della saga. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.