Uguali, ma diverse…

Uguali, ma diverse…

Di

Sono figlia unica e di questo mi sono rammaricata per anni soprattutto quando la vita mi ha “imposto” di vivere momenti un po’ difficili.
Poi sono diventata mamma e ho avuto la fortuna di mettere al mondo una figlia femmina, fortuna perché credo che il legame mamma figlia sia qualcosa di unico. Naturalmente hanno iniziato tutti subito a dirmi di non lasciarla solo perché i bambini devono crescere insieme e insieme devono essere anche da grandi per potersi aiutare se e quando sarà necessario.
Destino ha voluto che dopo la prima, arrivasse anche la seconda a distanza di pochi anni.Disney-Frozen
Quando ho visto la foto delle due sorelle di Frozen, Elsa e Anna, che da qualche tempo circola in rete, mi sono immaginata due sorelle diverse non solo fisicamente ma anche e soprattutto caratterialmente. In realtà andando a leggere la storia mi sono resa conto di non essere andata molto lontano dalla verità e per un attimo mi sono fermata a pensare alle mie figlie. Nonostante la piccola abbia solo pochi mesi già si notano delle profonde differenze tra le due non solo fisiche: una magrina e l’altra un po’ più cicciottella, una nervosetta e una molto più tranquilla, una che non dormiva mai e l’altra che sembra non esserci mai e che mi ha fatto disperare (se si può usare questo termine) solo perché stava male… e potrei continuare così non dico all’infinito ma quasi!
Quello che comunque mi è già chiaro e che anche i caratteri sembrano a prima vista diversi (certo la piccola è piccola per pensare al carattere, ma se il buongiorno si vede dal mattino…) e posso anche dire per fortuna perché la mia prima figlia ha un carattere bello tosto e pensare che anche la seconda potrebbe avere lo stesso mi mette un po’ di ansia…
Non vedo l’ora di portare la grande a vedere il film di Natale e sentire cosa ne pensa del rapporto speciale che unisce Anna e Elsa, magari paragonandolo proprio a quello che lei ha con la sua sorellina più piccola.

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI