Sony annuncia due spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinister Six!

Sony annuncia due spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinister Six!

Di Valentina Torlaschi

spin-off spider-man venom

Risale a neanche un mese fa la notizia che Sony Pictures Entertainment era intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men).

Bene, ora le voci sono più confermate che mai e la faccenda sembra essere ancora più grossa del previsto. È arrivata infatti la comunicazione ufficiale che Sony e Marvel svilupperanno due spin-off: un film su Venom e un film sui Sinister Six.

Nel comunicato stampa diffuso dal sito virale Electro Arrives si legge che è stata creata una sorta di “squadra creativa” per portare avanti il futuro della saga di Spider-Man e in questo team sono presenti: Marc Webb, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard.

Il quarto film del franchise dell’Uomo Ragno sarà lo spin-off dedicato ai Sinister Six con Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista (e ora si capisce bene perché qualche giorno fa Andrew Garfield aveva dichiarato che il quarto capitolo di Spider-Man non aveva nulla a che fare con lui). Lo spin-off su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman.

Nel frattempo vi ricordiamo che il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 24 aprile 2014. Questo secondo capitolo della saga è sempre diretto da Marc Webb e vede nel cast anche Emma Stone (Gwen Stacy) e poi una serie di new-entry come Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di Harry Osborn/Green Goblin e il premio Oscar Jamie Foxx in quelli del villain Electro, potentissimo e apparentemente indistruttibile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati mentre QUI potete ri-vedere il primo trailer e QUI trovate un’analisi dettagliata in cui avevamo parlato dei Sinister Six.

The Amazing Spider-Man 3 uscirà invece il 10 giugno 2016: lo studio vorrebbe sempre Marc Webb alla regia, e così dovrebbe essere anche in base alle notizia di cui sopra che vede Webb come membro della squadra creativa. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Kurtzman, Orci e Pinkner.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI