L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sony annuncia due spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinister Six!

Di Valentina Torlaschi

spin-off spider-man venom

Risale a neanche un mese fa la notizia che Sony Pictures Entertainment era intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men).

Bene, ora le voci sono più confermate che mai e la faccenda sembra essere ancora più grossa del previsto. È arrivata infatti la comunicazione ufficiale che Sony e Marvel svilupperanno due spin-off: un film su Venom e un film sui Sinister Six.

Nel comunicato stampa diffuso dal sito virale Electro Arrives si legge che è stata creata una sorta di “squadra creativa” per portare avanti il futuro della saga di Spider-Man e in questo team sono presenti: Marc Webb, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard.

Il quarto film del franchise dell’Uomo Ragno sarà lo spin-off dedicato ai Sinister Six con Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista (e ora si capisce bene perché qualche giorno fa Andrew Garfield aveva dichiarato che il quarto capitolo di Spider-Man non aveva nulla a che fare con lui). Lo spin-off su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman.

Nel frattempo vi ricordiamo che il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 24 aprile 2014. Questo secondo capitolo della saga è sempre diretto da Marc Webb e vede nel cast anche Emma Stone (Gwen Stacy) e poi una serie di new-entry come Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di Harry Osborn/Green Goblin e il premio Oscar Jamie Foxx in quelli del villain Electro, potentissimo e apparentemente indistruttibile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati mentre QUI potete ri-vedere il primo trailer e QUI trovate un’analisi dettagliata in cui avevamo parlato dei Sinister Six.

The Amazing Spider-Man 3 uscirà invece il 10 giugno 2016: lo studio vorrebbe sempre Marc Webb alla regia, e così dovrebbe essere anche in base alle notizia di cui sopra che vede Webb come membro della squadra creativa. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Kurtzman, Orci e Pinkner.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.