Risale a neanche un mese fa la notizia che Sony Pictures Entertainment era intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men).
Bene, ora le voci sono più confermate che mai e la faccenda sembra essere ancora più grossa del previsto. È arrivata infatti la comunicazione ufficiale che Sony e Marvel svilupperanno due spin-off: un film su Venom e un film sui Sinister Six.
Nel comunicato stampa diffuso dal sito virale Electro Arrives si legge che è stata creata una sorta di “squadra creativa” per portare avanti il futuro della saga di Spider-Man e in questo team sono presenti: Marc Webb, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard.
Il quarto film del franchise dell’Uomo Ragno sarà lo spin-off dedicato ai Sinister Six con Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista (e ora si capisce bene perché qualche giorno fa Andrew Garfield aveva dichiarato che il quarto capitolo di Spider-Man non aveva nulla a che fare con lui). Lo spin-off su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman.
Nel frattempo vi ricordiamo che il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 24 aprile 2014. Questo secondo capitolo della saga è sempre diretto da Marc Webb e vede nel cast anche Emma Stone (Gwen Stacy) e poi una serie di new-entry come Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di Harry Osborn/Green Goblin e il premio Oscar Jamie Foxx in quelli del villain Electro, potentissimo e apparentemente indistruttibile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati mentre QUI potete ri-vedere il primo trailer e QUI trovate un’analisi dettagliata in cui avevamo parlato dei Sinister Six.
The Amazing Spider-Man 3 uscirà invece il 10 giugno 2016: lo studio vorrebbe sempre Marc Webb alla regia, e così dovrebbe essere anche in base alle notizia di cui sopra che vede Webb come membro della squadra creativa. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Kurtzman, Orci e Pinkner.
Fonte: CS