L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sony annuncia due spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinister Six!

Sony annuncia due spin-off di Spider-Man su Venom e i Sinister Six!

Di Valentina Torlaschi

spin-off spider-man venom

Risale a neanche un mese fa la notizia che Sony Pictures Entertainment era intenzionata a sfruttare a 360° il mondo di Spider-Man progettando una serie di altri film legati alla saga, in particolare degli spin-off su dei personaggi secondari (un po’ come ha fatto e sta facendo la Fox con la serie di X-Men).

Bene, ora le voci sono più confermate che mai e la faccenda sembra essere ancora più grossa del previsto. È arrivata infatti la comunicazione ufficiale che Sony e Marvel svilupperanno due spin-off: un film su Venom e un film sui Sinister Six.

Nel comunicato stampa diffuso dal sito virale Electro Arrives si legge che è stata creata una sorta di “squadra creativa” per portare avanti il futuro della saga di Spider-Man e in questo team sono presenti: Marc Webb, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon, e Drew Goddard.

Il quarto film del franchise dell’Uomo Ragno sarà lo spin-off dedicato ai Sinister Six con Drew Goddard come sceneggiatore e possibile regista (e ora si capisce bene perché qualche giorno fa Andrew Garfield aveva dichiarato che il quarto capitolo di Spider-Man non aveva nulla a che fare con lui). Lo spin-off su Venom sarà invece scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci ed Ed Solomon e diretto da Kurtzman.

Nel frattempo vi ricordiamo che il secondo capitolo del reboot The Amazing Spider-Man 2diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield protagonista, uscirà nei cinema il 24 aprile 2014. Questo secondo capitolo della saga è sempre diretto da Marc Webb e vede nel cast anche Emma Stone (Gwen Stacy) e poi una serie di new-entry come Dane DeHaan (Chronicle) nei panni di Harry Osborn/Green Goblin e il premio Oscar Jamie Foxx in quelli del villain Electro, potentissimo e apparentemente indistruttibile. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati mentre QUI potete ri-vedere il primo trailer e QUI trovate un’analisi dettagliata in cui avevamo parlato dei Sinister Six.

The Amazing Spider-Man 3 uscirà invece il 10 giugno 2016: lo studio vorrebbe sempre Marc Webb alla regia, e così dovrebbe essere anche in base alle notizia di cui sopra che vede Webb come membro della squadra creativa. Le riprese dovrebbero partire nell’autunno 2014 a partire da uno script firmato da Kurtzman, Orci e Pinkner.

Fonte: CS


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.