L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sequel per Shakespeare in Love, Will Hunting diventa una serie Tv. Più altre novità…

Di Valentina Torlaschi

Shakespeare in Love

La Miramax risorgerà dalle sue ceneri. Se lo studio ha cessato la sua attività alcuni anni addietro, i suoi fondatori Bob e Harvey Weinstein stanno progettando un piano che ha dell’incredibile per sfruttare al meglio il ricco catalogo della società in cui hanno lavorato in passato. Da quel che si legge su Deadline, la Weinstein Company è riuscita infatti a ottenere i diritti della library della Miramax guadagnandosi così un corposo materiale da cui sfornare sequel, prequel, adattamenti per la tv e per il teatro!

Insomma, sembra assurdo, ma nelle prossime stagioni avremo dei sequel di Shakespeare in Love e Rounders nonché delle serie tv ispirate a Will Hunting e Amori e disastri. E questi sono solo alcuni dei piani rivelati: considerando il ricchissimo catalogo della Miramax, la possibilità di veder rivisitati con regolarità i più grandi film degli anni ’90 e 2000 nel prossimo futuro è altissima… In rete si scherza già su un musical a Broadway tratto da Il paziente inglese, ma conviene non ridere troppo perché la realtà potrebbe superare la più assurda delle fantasie.

Nell’annunciare Shakespeare in Love 2 Harvey Weinstein ha dichiarato: «Personalmente non ho mai realizzato un remake ma questa volta farò un seguito per Shakespeare in Love. L’ho sempre voluto fare e ora ho l’impulso per realizzarlo». La notizia è sconvolgente ed è difficile, ora come ora, ipotizzare su chi mai possa tornare del cast originale che allora comprendeva la giovane Gwyneth Paltrow e l’eccelsa Judi Dench.

Sembra invece che per un fatidico Rounders 2, le vecchie star della pellicola del 1998 siano entusiaste all’idea di un sequel. Così almeno ha detto Weinstein: «Ne ho già parlato con Matt Damon. David Levien e Brian Koppelman scriveranno la storia e hanno un’ottima idea: per rendere la vicenda più internazionale si inizieranno le avventure a Parigi e ci sarà una certa attrice francese insieme a Matty ed Edward Norton. Nel cast anche un nuovo supervillain che rimpiazzerà John Malkovich». E per la parte del supercattivo c’è già un favorito: Robert De Niro!

Purtroppo (o per fortuna), non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle serie ispirate a Will Hunting e Amori e disastri. Vi terremo aggiornati, ovviamente.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)